rotate-mobile
Politica

Ponte del Mare, Foschi: "Problemi di manutenzione", ma il Pd smentisce

Il Ponte del Mare torna a far discutere l'ambiente politico pescarese. Ieri, infatti, il presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi ha parlato di problemi tecnici per la manutenzione delle pompe dell'acqua, che comporteranno la rimozione del rivestimento. Ma il Pd smentisce

Il Ponte del Mare torna ad animare il dibattito politico in Comune.

Ieri, infatti, il presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi ha parlato di problemi di manutenzione della struttura, in particolare per le pompe idrovore sulle quali dovranno essere fatti degli interventi dall'Aca.

Foschi ha ricordato come il problema fu sollevato dall'attuale maggioranza già in fase di realizzazione dell'opera, e che, nonostante le soluzioni alternative ipotizzate, sarà necessario rimuovere una parte del rivestimento in metallo del Ponte, per favorire gli interventi di manutenzione ordinaria. La zona interessata dovrebbe essere quella nord, nei pressi dell'ingresso davanti alla Madonnina.
L'esponente di maggioranza ha sottolineato l'urgenza di questo intervento, in quanto la manutenzione prevista per metà gennaio è già stata spostata in attesa di una decisione definitiva da parte dell'amministrazione comunale.

A queste dichiarazioni ha risposto il gruppo consiliare del PD che, in comunicato, parla di polemiche inutili.

"L’oggetto del contendere del Consigliere Foschi risiederebbe nella difficoltà evidenziata dall’ACA per la manutenzione delle idrovore del depuratore localizzato alla Madonnina.
 L’argomento è stato affrontato e risolto già da molto tempo con i diretti interessati: direzione dei lavori, Consorzio di Bonifica (allora gestore del depuratore) e Comune di Pescara quale proprietario del depuratore e del Ponte del Mare.
L’ACA, subentrata nella gestione del depuratore, deve attenersi a quanto stabilito dal soggetto proprietario dell’impianto, secondo le linee previste dallo specifico piano di manutenzione.
Quanto all’iniziativa di Foschi, questa rappresenta l’ennesimo tentativo di screditare un’opera nonostante questa sia entrata nel patrimonio della Città tutta e non solo." dichiara il PD.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Mare, Foschi: "Problemi di manutenzione", ma il Pd smentisce

IlPescara è in caricamento