rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pista ciclabile in via Muzii: i residenti dicono no

Forza Italia ha effettuato nei giorni scorsi un sondaggio fra i residenti, commercianti e cittadini per capire l'interesse verso la pista ciclabile in via Muzii. "La città ha detto no, Alessandrini ne prenda atto"

No alla pista ciclabile in via Muzii.

Dopo la proposta avanzata dall'amministrazione comunale, erano arrivate le prime critiche dai commercianti della zona e dall'opposizione.

Forza Italia negli ultimi giorni ha quindi deciso di fare un sondaggio fra i residenti ed i cittadini che gravitano attorno a quella zona, con il risultato di 394 voti contrari e solo 6 favorevoli sulle 400 schede complessive preparate.

Sospiri, capogruppo alla Regione, ha dichiarato: "Fare una pista ciclabile parallela al marciapiede lato nord di via Leopoldo Muzii sarà solo inutile, dannoso e rappresenterà l’ennesimo sperpero di denaro pubblico: un’opera dannosa perché cancellerà parcheggi gratuiti a servizio dei residenti e di tutti i cittadini, rendendo la circolazione su via Muzii ancor più caotica e rischiosa; inutile perché esiste già una pista ciclabile parallela in via Sabucchi, ovvero a soli 50 metri in linea d’aria; e poi determinerà lo sperpero di 250mila euro molto più utili per buche e segnaletica stradale”.

PISTA CICLABILE IN VIA MUZII?

Secondo Forza Italia nemmeno i ciclisti vogliono quella pista ciclabile, ed ora a breve le schede di voto saranno consegnate al sindaco con la richiesta dell'apertura di un tavolo di confronto per evitare la realizzazione di un progetto definito "scellerato".

sonda2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile in via Muzii: i residenti dicono no

IlPescara è in caricamento