Pineta Dannunziana e Fosso Grande, Blasioli attacca Mascia

Il consigliere comunale PD Blasioli interviene in merito alla questione degli alberi abbattuti all'interno della Pineta Dannunziana e dei danni causati dall'alluvione a Fosso Grande

Il consigliere comunale PD Blasioli,interviene in merito alla questione del taglio di oltre 300 alberi nella Riserva Dannunziana e sull'emergenza alluvione ancora in corso a Fosso Grande.

"Fa un po’ effetto leggere il comunicato stampa dell’Assessore al verde Gianni Santilli. Mai la situazione del verde a Pescara è stata così abbandonata e mai la nostra città si è dimostrata così insensibile al patrimonio arboreo cittadino.

Un mese fa l’abbondante pioggia ha creato immensi danni alla città, ma la perdita consistente del patrimonio arboreo sembra non interessare nessuno, un po’ come accadde dopo la terribile nevicata di due anni fa.

L’alluvione ha decretato la perdita di ben 60 esemplari di pino all’interno della Riserva dannunziana, quantità che si somma ai 300 esemplari persi nel corso della forte nevicata del febbraio 2012 ma in entrambi i casi il Comune di Pescara non ha impiegato un solo euro per la ripiantumazione". dichiara Blasioli, che sottolinea come manchi un piano di assetto naturalistico, mentre per quanto riguarda la zona di Fosso Grande, evidenzia la situazione di emergenza che ha portato agli allagamenti a Villa Raspa e via del Circuito.

"Fosso Grande non è stato ancora oggetto di intervento da parte del Comune e neanche da parte della Provincia del Presidente Testa, su cui parrebbe ricadere la competenza. Con l’approssimarsi delle ondate di maltempo le famiglie si preparano a rivivere gli incubi dell’ultima alluvione ma a chi ha compete la pulizia questo sembra non interessare." conclude Blasioli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Montesilvano, giovane donna stroncata da infarto a soli 34 anni

  • Come allontanare le cimici da casa ed evitare un’invasione

  • Funerali Astrid Petrella a Montesilvano, in centinaia per l'addio alla giovane donna e mamma

  • Incidente sull'asse attrezzato, carambola tra 3 veicoli: un ferito [FOTO]

  • Blitz delle forze dell'ordine in contrada Giardino a Montesilvano Colle [FOTO]

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

Torna su
IlPescara è in caricamento