rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Michele Muzii

Piazza Muzii, la denuncia di D’Incecco: “Sfrattati gli artigiani dal mercato coperto”

Duro comunicato stampa del vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio comunale: “O l’assessore Cuzzi ha mentito sul blocco delle licenze o ha già dimenticato l’impegno assunto ed è scivolato sulla classica buccia di banana”

“L’assessore al Commercio Cuzzi dovrà sfrattare gli artigiani legittimi assegnatari dei 23 box del mercato coperto di piazza Muzii entro le prossime due settimane. In caso contrario, ovvero se la giunta Alessandrini non approverà la delibera di revoca delle assegnazioni, sarà lo stesso dirigente al ramo a mandare avanti le assegnazioni e che il sindaco ha tenuto congelate per anni senza alcuna giustificazione. A questo punto inizia il conto alla rovescia in attesa di vedere cosa farà l’amministrazione, in realtà consapevole di essere finita in un cul de sac per il capriccio dell’assessore Cuzzi, esponendo le casse comunali a ricorsi e contenziosi da parte degli artigiani, ricorsi che lo vedranno soccombere”.

Lo ha detto il vicecapogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Pescara, Vincenzo D’Incecco, riferendo l’esito della seduta della Commissione Commercio, convocata sulla problematica dietro sua richiesta specifica.

“Delle due l'una – conclude D’Incecco – O l’assessore ha mentito sul blocco delle licenze o ha già dimenticato l’impegno assunto ed è scivolato sulla classica buccia di banana. E nel frattempo il sindaco Alessandrini ha già condannato il Comune a perdere 100mila euro di incassi, perdendo i fitti che i 23 artigiani avrebbero pagato negli ultimi due anni, somme di cui ovviamente chiederemo conto chiamando in causa anche il Collegio dei Revisori dei Conti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Muzii, la denuncia di D’Incecco: “Sfrattati gli artigiani dal mercato coperto”

IlPescara è in caricamento