Piazza dei Grue, Facchinetti: "Centro sociale abbandonato dal Comune"

Il consigliere di Porta Nuova Facchinetti, di Rifondazione, denuncia l'assenza del Comune presso il Centro Sociale per anziani di Piazza dei Grue. "Problemi di gestione, anziani lasciati soli"

Il consigliere di circoscrizione di Porta Nuova Facchinetti interviene sulla situazione del Centro Sociale per anziani di Piazza dei Grue.

Facchinetti, di Rifondazione Comunista, sottolinea come l'esperimento del Comune di lasciare in autogestione agli anziani il centro abbia portato ad enormi difficoltà di gestione per il Comitato, con il centro privo di utenza telefonica, connessione internet, di stampanti, materiali vari ed attrezzature per portare avanti le attività.

“Inoltre” - secondo il consigliere di Rifondazione – “sarebbe opportuno che il Comune attivasse degli abbonamenti a quotidiani e riviste a beneficio degli utenti del centro e che incaricasse un addetto all’apertura e alla chiusura dei locali del centro sociale. Attualmente questa ultima incombenza è tutta sulle spalle dei membri del Comitato di gestione, che di fatto svolgono gratuitamente le funzioni di custodi dei locali comunali”.

Per questo Facchinetti ha inviato un'interrogazione al Presidente di Circoscrizione, al sindaco ed all'assessore alle Politiche Sociali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • È morto il pedone investito a Montesilvano lungo via Vestina

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento