rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Pianella

A Pianella affidati i lavori per la nuova illuminazione pubblica e per la manutenzione stradale: vie e contrade interessate

L'assessore comunale Romeo Aramini ha illustrato i dettagli degli interventi e le strade interessate dai cantieri

Il Comune di Pianella ha affidato i lavori per la nuova illuminazione pubblica e manutenzione stradale. lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale con l'assessore Romeo Aramini che ha illustrato i dettagli degli interventi previsti, nell'ambito del progetto “Pianella SiCura”, che si compone di 3 lotti funzionali (segnaletica, pubblica illuminazione e manutenzione stradale). Il lotto dei lavori sulla segnaletica che prevede l’installazione di dissuasori elettronici di velocità, attraversamenti pedonali, segnaletica emergenziale di protezione civile, indicatori turistici, toponomastica, segnaletica orizzontale era già stato assegnato mentre ora si è passati a questi altri due importanti ambiti di intervento.

L'appalto, da 112 mila euro per l'illuminazione pubblica, è stato assegnato alla ditta Lp Technology Italia migliorando le condizioni di sicurezza sull statale 81 in contrada  Velone mediante un nuovo impianto che prevede la collocazione di ulteriori 30 punti luce stradali. Altri interventi sono previsti in in Vva Catania, via Ponte Sant’Antonio, via Obletter, via Fonte Marano, via Boreale, via Foro, viale San Vincenzo e contrada Collemandrone. Per la manutenzione stradale, invece, l'appalto è stato aggiudicato alla ditta De Leonibus Costruzioni, per un importo di 430.603 euro con interventi su contrada Granaro, contrada Colle Ionne, contrada San Michele, contrata Collalto, via Lago di Como, viale Papa Giovanni XXIII, contrada Astignano, via Sangro, via Boreale, contrada Vallegnorasabella, via Fonte Santa Lucia, contrada Consocopane, via Piana, contrada Vicenne Nord, via Catania, Bivio Moscufo, contrada  Colle Uomini Morti, contrada Collecchio, contrada Salmacina, via San Nicola, via Sant’Angelo innesto via Venezia, via Santa Maria a Lungo e contrada Malpensa. Il sindaco Sandro Marinelli ha commentato:

“Con questi ulteriori due lotti si andrà a completare per la prima volta un fondamentale investimento integrato sulla sicurezza stradale che consentirà di intervenire su numerose criticità della rete viaria del nostro territorio che, nonostante la bassa densità abitativa, è tra le più estese della provincia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pianella affidati i lavori per la nuova illuminazione pubblica e per la manutenzione stradale: vie e contrade interessate

IlPescara è in caricamento