rotate-mobile
Politica Pianella

Pianella, in arrivo 20 profughi: costeranno 21 mila euro al mese

Nella cittadina dell'entroterra pescarese arriveranno nel B&B 'La Perla del 700' 20 immigrati, definiti dal consigliere regionale di Forza Italia Sospiri "presunti" profughi. "Scelta scellerata ed inaccettabile"

Nei prossimi giorni a Pianella arriveranno 20 profughi, sistemati in un B&B di Castellana al costo di 700 euro al giorno (21 mila euro mensili).

A dare notizia dell'arrivo degli immigrati Lorenzo Sospiri, capogruppo regionale di Forza Italia, che s'infuria contro il Presidente D'Alfonso e l'assessore Sclocco parlando di una scelta assurda avvenuta nel silenzio totale, senza consultare i cittadini ed il primo cittadino stesso di Pianella.

Sospiri, che da mesi criticava il bando per la ricerca di strutture disposte ad ospitare i profughi, aggiunge: "Purtroppo il bando è andato avanti e oggi arrivano i drammatici frutti: tra poche ore 20 nuovi presunti profughi, di cui non conosciamo alcunchè, sbarcheranno nel centro abitato della frazione Castellana, sul territorio di Pianella dove il titolare del Bed & Breakfast ‘La Perla del 700’, vicino agli ambienti del Pd locale, si è aggiudicato l’ospitalità di 20 unità, anche se la sua struttura ha in realtà l’autorizzazione a ospitare solo 7 persone, dunque non comprendiamo dove intenda far alloggiare i 13 immigrati in più, e comunque non comprendiamo come questa incongruenza macroscopica e lampante possa aver consentito alla Prefettura di approvare tale ospitalità.".

DA SALERNO 100 IMMIGRATI IN ARRIVO IN ABRUZZO

Forza Italia chiede la sospensione degli arrivi in attesa di avere maggiori informazioni sul bando e sull'idoneità della struttura per ricevere quel numero di ospiti: "Se le certificazioni di rilascio agibilità autorizzano il pernotto e la permanenza di soli 7 ospiti, come può il privato accoglierne 20? Sono quesiti importanti ai quali va data risposta per garantire il rispetto della legge”.

Ricordiamo che l'Abruzzo ospiterà anche 100 immigrati sbarcati nei giorni scorsi a Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianella, in arrivo 20 profughi: costeranno 21 mila euro al mese

IlPescara è in caricamento