Petrolio: arriva il no delle province costiere abruzzesi

I tre assessori all'ambiente delle province costiere abruzzesi (Pescara, Chieti e Teramo), hanno firmato un documento nel quale esprimono la massima contrarietà a qualsiasi tipo di sfruttamento petrolifero del sottosuolo terrestre e marino: "Questa è una battaglia che ci vede molto uniti"

di Redazione 02/03/2010
138
    I tre assessori all'ambiente delle province costiere abruzzesi (Pescara, Chieti e Teramo) si oppongono fermamente allo sfruttamento petrolifero del sottosuolo abruzzese, sia marino che terrestre.

    Questa mattina, infatti, nel corso di una conferenza stampa, i tre rappresentanti provinciali hanno sottoscritto un documento ufficiale con il quale "esprimono netta contrarietà ad ogni ipotesi di ulteriore attività estrattiva a terra e mare" sottolineando che "problematiche collegate a questa vicenda rappresentano una priorità assoluta".
    Le Province, quindi, si apprestano a sollecitare un incontro al governatore Gianni Chiodi al quale chiederanno: "di concordare iniziative politiche, istituzionali ed eventualmente legali, da intraprendere insieme".

    Annuncio promozionale


    Un capitale ambientale "troppo grande, siamo accomunati dal mare Adriatico e dalle sue risorse" ha sottolineato Mario Lattanzio, della Provincia di Pescara: "Questa è una battaglia che ci vede molto uniti". Tutti gli assessori, infatti, hanno ricordato come l'Abruzzo sia legato profondamente al turismo balneare, alla produzione di olio, vino e prodotti agricoli di eccellenza, all'attività ittica. Risorse che verrebbero inevitabilmente danneggiate da un eventuale sfruttamento petrolifero del sottosuolo.
    16 Feed
    Avatar anonimo di Redazione IlPescara

    Commenti

    Redazione IlPescara:

    Carissimi lettori e commentatori del giornale
    questo spazio dei commenti, aperto per un confronto civile e pacato sul merito delle notizie inserite, si sta sempre più trasformando in uno spazio ricettacolo di insulti, tra l'altro sempre tra le stesse 4-5 persone.
    In passato la redazione è stata oggetto di critiche perchè sono stati cancellati dei commenti.
    Con questo avviso è nostra intenzione avvertirvi che non verranno tollerati oltremodo
    1 scambi di insulti volgari e offensivi. Offensivi, prima che per una qualsivoglia morale, per l'intelligenza di ognuno di voi. Per questo si procederà all'eliminazione di tutti gli insulti e di tutti i messaggi offensivi che verranno postati.
    2 commenti che si allontanino dall'argomento in oggetto alla notizia. (Assurdo leggere commenti e insulti politici sotto un pezzo di calcio)
    Laddove tale comportamento proseguirà, la redazione sarà costretta, oltre che a cancellare i commenti, a prendere serissimi provvedimenti
    il 5 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di mick

    R: Commenti

    mick:

    cara redazione era ora!!! avevo abbandonato questa testata così come in passato ho fatto con altre....
    il 6 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Redazione IlPescara

    Blog

    Redazione IlPescara:

    Gentilissimi lettori de IlPescara
    se siete interessati a tenere un blog sulla nostra testata dove poter
    esprimere le vostre idee e condividere le vostre passioni contattateci
    all'indirizzo mail
    ilpescara@citynews.it.
    saluti
    redazione
    il 5 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di caimano

    buonanotte a tutti

    caimano:

    il 4 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: buonanotte a tutti

    Uno Qualunque:

    Io lo vedo tutte le sere prima di andare a nanna ed appena svegliato...E' un ottimo stimolante nel vedere quella faccia, dello stesso colore e forma di quello che poi mi accingerò a fare...Prova, vedrai che funziona....
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: R: buonanotte a tutti

    caimano:

    fatto questa mattina, manon mi è venuta benissimo. Il colore coincide, ma non sono riuscito a riprodurre gli occhiali.
    il 5 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    Ancora voi...

    Uno Qualunque:

    Cayman, ma ancora a perdere tempo co' sti' due 'mbecilli? Stanno solo a cercare di parare il %censored% al loro "proprietario" con la speranza di avere qualcosa in cambio...(come di solito "si usa" dalle loro parti..)Lasciali perdere, sono ...2 scoregge nello spazio..Il nulla..!!!
    il 4 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: Ancora voi...

    caimano:

    e lo so, solo per questo riesco a non incazzarmi, le loro offese mi scivolano addosso come la %censored%a sulla tazza del cesso........poesia!
    Buonanotte Uno, speriamo manchi poco, i botti sono pronti
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: Ancora voi...

    Uno Qualunque:

    Vai gia via? Io sto a rispondere alle stronzate di questi due "brufoli di puzzola"...Domani Francy va via...Chissà dove andrà.....!!! Secondo te???
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    Esperto

    lentasio:

    Scusa Francè, prima di partire potresti fare una domanda ad uno dei tanti consulenti finanziari e commercialisti,che hai sotto mano ? Se io ti esproprio una cosa, ti devo pagare ( di solito una cifra che non raggiunge mai il prezzo reale di mercato), ma dal quel momento in poi quella cosa è mia. Allora tra i "passivi" metterò la cifra da pagare e tra gli "attivi" il valore della "cosa". O no ? Non sono esperto dell'argomento, ma il duo Filini/Fracchia parlano di una "cosa", per la quale volevano 50 e adesso la paghiamo 23 ? Abbiamo capito bene ? Se funziona così domani ti vengo a espropriare l'aereo e l'appartamento sul mare...
    il 4 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: Esperto

    Uno Qualunque:

    Ma non fare tanto il saputo, tanto si è capito con capisci un cavolo di niente...Lascia perdere, "impagato"..!!! Vai a lavorare onestamente se vuoi guadagnare, e non a fare il "lecchino"...La festa, la ricreazione, la pacchia, i soldi facili, gli incarichi, le nomine...SO FINITE....FATTENE UNA RAGIONE E' FINITA.......E non tornerà più, per fortuna...!
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco

    R: Esperto

    Francesco:

    lentasio Sei un grande. Purtropp tnema a chi fà nc du cuiun....
    Per quanto riguarda l'esproprio ... a disposizione..... per il popolo si fa questo ed altro. Addummann a Papy se ij putem sprupria la vill a la Sardegn
    Ncul se t'arspon. Ciao Good night Lentà.
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco

    flight departures

    Francesco:

    Lentà domani devo partire per lavoro. Non ti vorrei lasciare ma ho molto da fare per i preparativi. Tanti si ddu strunz li si addumesticà. Però vi seguirò
    a distanza.
    il 4 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    flight departures

    lentasio:

    No vabbò, che ce vò, nghe nu pid sole...e na mane attaccate arrete la schine. Oh, ma vi sempre ngire, stavote ndò a vi ?
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Francesco allegro

    R: flight departures

    Francesco allegro:

    In Germany a Monaco e da domenica in Brasile da Ignazio.
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di caimano

    23 milioni che dobbiamo all'Enelgas per l'esproprio della rete

    caimano:

    ah, tra l'altro il consiglio di stato s'è già pronunciato
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: 23 milioni che dobbiamo all'Enelgas per l'esproprio della rete

    Francesco:

    ma quando? alcuni minuti fa? azz ma lavorano quiss!
    Tu a dà sapé che "nu sem nu, nu sem quill che quand passn
    la gent dic: ess quiss".
    Perciò non siamo ne' intimoriti ne' colpiti da ciò che "radiocazzata" ti ha detto.
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco

    Domani al Ristorante

    Francesco:

    Senti Lentà se domani qullù nci fa magnà n'atra vot bon io impagherò.
    e tu chi fi?
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco

    Rettifico il mio errore

    Francesco:

    Intendevo dire nel mio post precedente mezzo miliardo di euro anziché 500 miliardi di euro. Chiedo scusa ai lettori per il mio errore di lettura prima e successiva digitazione poi. Avevo comunque citato la fonte: L'Espresso.
    il 4 marzo del 2010 segnala 6 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: Rettifico il mio errore

    Uno Qualunque:

    No no...Mo non vale...Hai detto 500.000.000.000,00 di euri e tanti devono essere..Oppure ammetti che non sai leggere o non sai contare...Non è più semplice?? Eppoi..vedremo se accettare le tue scuse...
    il 4 marzo del 2010 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: Rettifico il mio errore

    Francesco:

    io so leggere e far di conto meglio di quanto tu possa pensare. secoli di istruzione ci dividono. I tuoi sfronciconi, torno a ripetertelo e per quelli, le risate vengono fragorose e spontanee, sono dovuti a mancanza di istruzione di scuola superiore. Tu hai una risibile infarinatura della lingua italiana e delle sue regole.Non sei in grado di riconoscere i verbi transitivi e non sai usare il congiuntivo che confondi con il condizionale. Tu puoi prenderti da solo in giro ed autoironizzarti. Capito Fantocci?
    il 4 marzo del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: Rettifico il mio errore

    Uno Qualunque:

    Veramente tu hai usato un altro termine: hai detto che "ti scannerizzo il congiuntivo col condizionale"....Siamo in 12 in ufficio e vorrebbero tutti conoscerti....!!!!
    il 4 marzo del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: R: R: Rettifico il mio errore

    Francesco:

    mai usato quel termine
    il 4 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: R: R: R: Rettifico il mio errore

    Francesco:

    Rettifico. Anche se l'ho usato ma non ricordo,voleva sottolineare una forma dispregiativa ed accrescitiva del tuo strafalcione o sfroncicone (quasi che scannerizzandolo ne facevi così molte copie sempre parlando del tuo strafalcione/sfroncicone) Chiaro ora mister Fantocci?
    Senti Fantocci oggi ho mangiato male al ristorante e il conto l'ho "impagato", vorrei digerire in pace. non rompermi più i marroni e non ti arrampicare più sugli specchi perché ti trovi sempre sotto zero. fai miglior figura con un po' di umiltà.Impara a vivere, beduino. Con i miei pseudo cammelli per mezzo dei quali vuoi prendermi in giro e con non so che altro azz dici tu, ti posso riempire di soldi mentecatto.
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: R: R: Rettifico il mio errore

    Uno Qualunque:

    Sei sicuro??? Sicuro sicuro sicuro??..ma sicuro sicuro sicuro sicuro??...Francè fai la tessera del PDL, tanto sei dei nostri, ed io ci passo sopra...
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    Cayman, per favore...

    Uno Qualunque:

    ....puoi prestarmi 2 MILIARDI di EURI? Mi si è smagnetizzato il bancomat e devo andare al supermercato a comprare il pane ed un pò di affettato..!!!
    Poi domani te li rendo...
    il 4 marzo del 2010 segnala 9 risposte chiudi
    Avatar anonimo di almamater

    cordinatore e figli

    almamater:

    chiedili al tuo coordinatore verdini o a uno dei suoi figli,o a un certo di girolamo ......ora si capisce perchè il pdl non è neanche capace di presentare le liste.....pensano ad altro
    il 4 marzo del 2010 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: cordinatore e figli

    Uno Qualunque:

    Ma sono di Pescara?? No, e allora non interessa a nessuno...Vai a fare le polemiche su altri siti, qui(ì ;)si parla solo di PESCARA....
    il 4 marzo del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di almamater

    R: R: cordinatore e figli

    almamater:

    non mi sembra che il titolo riguardi pescara,bensì la costa,siete voi due soliti livorosi che svicolate sempre perchè avete quel problema-complesso che vi perseguita....andate dallo psicanalista perchè così peggiorate la vostra salute mentale,vi spiegherà cosa sono le idee ossessive-compulsive
    il 5 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: cordinatore e figli

    Francesco:

    FANTOCCI...Tu sei un FASCISTA . Attento Alma che cussù té l'oio di ricin.
    il 4 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    cordinatore e figli

    lentasio:

    Francè, lu prufessore se n'ha iite all'acete...
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: cordinatore e figli

    Uno Qualunque:

    Ma cos'è, un'offesa o un complimento?? Sei un cascettaro.....Torna nel deserto a contare i granelli di sabbia...No, non puoi farlo, confondi i miliardi con i milioni, con i fantastilioni, i paperilliardi, i biliardi...
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: Cayman, per favore...

    Uno Qualunque:

    Oggi, senza neanche UN MILIARDO DI EURI in tasca, mi sento proprio ..."sgualtrinato"....Ahahaaahahahah
    il 4 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: Cayman, per favore...

    Francesco:

    ti ho rettificato in"s%censored%ato" in quanto avevi asserito la tua ignoranza circa quella parola. %censored%e! pertanto reputati s%censored%ato e non sgualtrinato.
    Riguardati piuttosto i verbi transitivi e quelli no. Perché i tuoi "sfronciconi", caro Fantocci sono dovuti a mera ignoranza e non a errori di lettura.
    Se poi dovessimo stare attenti alle vocali usate al posto delle consonanti che spesso usate digitare, staremmo qui a ridere per settimane.
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: Cayman, per favore...

    Uno Qualunque:

    Ma tu non sai neanche la differenza tra un miliaro di lire, di euro e di rupie...Torna nel deserto a fare i bagni di sabbia per la cervicale...
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    Numeri al lotto

    lentasio:

    Francè, il pallottoliere non deve essere ancora arrivato... a proposito,ma le estrazioni del lotto adesso lefanno di mattina ???
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: Numeri al lotto

    Francesco:

    per il duo Fantocci Filini sì, li fanno anche di mattina.
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di caimano

    e que che è??? debitucci?

    caimano:

    23 milioni che dobbiamo
    all'Enelgas per l'esproprio della rete
    il 4 marzo del 2010 segnala 13 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: e que che è??? debitucci?

    Francesco:

    Risulta esserci un contenzioso e Camillo come lo chiamate Voi, ha detto che l'enelgas non deve avere nulla. La Vs. parola contro quella di D'Angelo. Smettetela %censored%azzi di dire cazzate. Guardate il Vostro duce imperator cosa ha fatto? queste sono notizie che fanno rabbrividire non le vostre sgualtrinate. Il Vs. papy tra la Maddalena E L'Aquila Ha speso 500 miliardi di euro diconsi CINQUECENTO MILIARDI DI EURO per tre giorni di vertice G8 con appalti affidati ai soliti amici. (leggere L'ESPRESSO)beh! ora rispondete %censored%azzi!
    il 4 marzo del 2010 segnala 9 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Camillo Billo

    R: R: e que che è??? debitucci?

    Camillo Billo:

    Camillo? Veramente i milioni di euro chiesti da Enelgas sono 50. Solo grazie ad una transazione si arriva a 23 che dovremo PAgARE NOI PESCARESI altro che chiacchiere. Quando prendi qualcosa a qualcuno devi pagare, altrimenti si chiama furto. Il prezoz non puoi farlo tu, nè decidere che non devi nulla. Il Consiglio di Stato e non camillo d'angelo ha dato torto alla precedente amministrazione ed adesso bisogna tirare fuori i quattrini. Ma a voi piace la "filosofia della politica" come ama dire quell'ex assessore al comemrcio che protesta per il blocco del traffico ma gira con il suv mercedes. ma lui è di sinistra quindi non inquina. Vergognatevi!
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    R: R: R: e que che è??? debitucci?

    lentasio:

    Francè, hanno imparato a cambiare nick...allievi modello...
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    e que che è??? debitucci?

    lentasio:

    Sono giudici del Tar e della Corte dei Conti,perciò sanno già l'esito del contenzioso...
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di caimano

    R: R: e que che è??? debitucci?

    caimano:

    vedremo francy, vedremo in quale fogna ti andrai a nsacondere con l'altra pecorella appecorinata


    ps
    mo è camillo d'angelo che decide se bisogna o meno risarcire l'enel, camillo d'angelo?? Ma vattenne!
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: e que che è??? debitucci?

    Uno Qualunque:

    Se fossi come te ed il tuo amico professarucolo, ti riprenderei su "sgualtrinate" (che non ho ancora capito cosa vuol dire), poichè non lo sono, chiedi (sempre) al tuo amico professorucolo, amministratore di condomini, a quanto corrispondono 500 MILIARDI DI EURO, in temini di PIL, di reddito interno lordo, in deficit della bilancia dei pagamenti, di volume di evasione fiscale, e non solo dell'Italia ma di tutta l'Europa..ecc, ecc..Tu fumi sostanze strane....
    il 4 marzo del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    e que che è??? debitucci?

    lentasio:

    A te non serve fumare,sei così al naturale...
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    e que che è??? debitucci?

    lentasio:

    Francè, segnati anche questa del "reddito interno lordo". Si deve trattare di un nuovo indicatore economico,che usano solo gli addetti ai lavori, i prof.ing.rag.dott.....
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: R: e que che è??? debitucci?

    Francesco:

    sgualtrinate é stato da me usato al posto di "%censored%ate". Va meglio così?
    per quanto riguarda il resto della tua risposta, sono così puerili le tue giustificazioni che il termine Fantocci/Fracchia é proprio ben appropriato.
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: R: e que che è??? debitucci?

    Uno Qualunque:

    Ahahahah...puerili??? Ma se tu o non sai leggere o non sai fare i conti...500 Milirdi di euro???..ahahahahahahah..Ora ho capito perche in comune sbagliano a fare i conti...Se i PD son tutti come te,siamo a cavallo....
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: e que che è??? debitucci?

    Uno Qualunque:

    Oddio...E' scoppiata la BOMBA???
    il 4 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: R: e que che è??? debitucci?

    caimano:

    dovrebbe essere ufficiale.......mo camill ndò scappa?
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: e que che è??? debitucci?

    Uno Qualunque:

    Ma no, vedrai che troveranno la scusa, diranno che sono sbagliate le bollette, che erano 23 euri, oppure che erano 23 milioni di lire...A proposito ma chi li DOVRA' PAGARE?
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    X caimano Il duo..

    Uno Qualunque:

    ..è tornato...E' tornato il Duo di Piadena, e stasera a Fresagrandinaria grande concerto: dirindindin..dirindindin...dirindindin...Che palle..dicono sempre le stesse cose...
    il 4 marzo del 2010 segnala 15 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: X caimano Il duo..

    caimano:

    buongiorno, che volevi sapere? Io ci sono.
    il 4 marzo del 2010 segnala 13 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: X caimano Il duo..

    Uno Qualunque:

    Una domanda cay, tu sei più istruito di me...Ma Di Girolamo, il senatore che "hanno" dimesso, di che reato è accusato??
    il 4 marzo del 2010 segnala 12 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: R: R: X caimano Il duo..

    caimano:

    Sinceramente non lo so, ma sicuramente ha meno capi d'accusa di Dalfonzie, vado a controllare
    il 4 marzo del 2010 segnala 11 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: R: X caimano Il duo..

    Uno Qualunque:

    Ma no, dai..non dicevo questo...Lo hanno definito "colluso" con degli arrestati od indagati, quindi....
    il 4 marzo del 2010 segnala 10 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: R: R: X caimano Il duo..

    Uno Qualunque:

    Quindi, chi frequenta un arrestato, o indagato per associazione a delinquere, è un...colluso..??
    il 4 marzo del 2010 segnala 9 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    X caimano Il duo..

    caimano:

    l'elenco pescarese è lunghissimo. Si si, vale anche per sti quattro disperati senza padrone.
    il 4 marzo del 2010 segnala 8 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: X caimano Il duo..

    Francesco:

    anche l'elenco del PDL é lungo anzi lunghissimo di collusi quindi per la proprietà transitiva (lo avete detto voi) siete dei collusi anche voi: Fracchia e Filini e Company
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: X caimano Il duo..

    Uno Qualunque:

    E allora prima di parlare, sti quattro 'mbecilli, chiedessero scusa ai cittadini e prendessero le distanze, altrimenti un lettore poco attento come me, potrebbe pensare (anche se non lo fa) che ci possano essere interessi diversi....
    il 4 marzo del 2010 segnala 6 risposte apri
    Avatar anonimo di Francesco é tornato

    R: X caimano Il duo..

    Francesco é tornato:

    Il cervello di Fantocci/Fracchia é evaporato nel nulla. Che pena!
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco

    A proposito di centrali eoliche marine

    Francesco:

    A tre miglia marine davanti ai comuni di Termoli e Petacciato, si prevede la realizzazione di 54 torri disposte in sei file di 9 turbine ciascuno alte 80 metri. La protesta ed il coro di no alla centrale eolica marina da parte di amministrazioni pubbliche ed associazioni, e le osservazioni negative fornite anche della Capitaneria di Porto si infrangono contro un parere pregiudizievole al definitivo si che spetta alla Regione e che a questo punto appare scontato.
    Non importa se la centrale eolica marina sarà visibile dalla costa e se, come avevano fatto rilevare i comuni di Vasto S.Salvo Petacciato e Termoli, ricadrà a ridosso di una area protetta; non importa se creerà problemi alla fauna ittica ed all'ambiente circostante come hanno fatto rilevare pescatori ed associazioni;e non importa se potrà creare problemi alla navigazione. Oltre a tutto questo scempio, il sig Uno qualunque aggiungerebbe qua e là qualche "Paguro" o Scarabeo 3 che tanto per intenderci sono delle piattaforme petrolifere atte all'estrazione di giacimenti di idrocarburi o nel caso sia stato rilevato un giacimento petrolifero, vengono utilizzate anche per le perforazioni di pozzi petroliferi appunto. Tralascio di narrare lo scempio che la costruzione di questi Jack-up e semisub possono arrecare anzi arrecano all'eco sistema marino ma insisterei nel trasporto dell' l'eventuale greggio trovato, o con un gasdotto o con un oleodotto verso il centro oli o raffinerie o navi cisterna all'ancora. L'immaginazione di ognuno di noi é tale che non bisogna essere dei geni,per capire quale danno incalcolabile le nostre coste subiranno. E non ho parlato di eventuali incidenti come quello accaduto nel Mare del Nord nei pressi di Aberdeen nel 1988, dove prese fuoco l'intero impianto e morirono 167 persone. Ai posteri l'ardua sentenza.
    il 3 marzo del 2010 segnala 30 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: A proposito di centrali eoliche marine

    Francesco:

    > A tre miglia marine davanti ai comuni di Termoli e Petacciato, si prevede la realizzazione di 54 torri disposte in sei file di 9 turbine ciascuno alte 80 metri. La protesta ed il coro di no alla centrale eolica marina da parte di amministrazioni pubbliche ed associazioni, e le osservazioni negative fornite anche della Capitaneria di Porto si infrangono contro un parere pregiudizievole al definitivo si che spetta alla Regione e che a questo punto appare scontato. Non importa se la centrale eolica marina sarà visibile dalla costa e se, come avevano fatto rilevare i comuni di Vasto S.Salvo Petacciato e Termoli, ricadrà a ridosso di una area protetta; non importa se creerà problemi alla fauna ittica ed all'ambiente circostante come hanno fatto rilevare pescatori ed associazioni;e non importa se potrà creare problemi alla navigazione. Oltre a tutto questo scempio, il sig Uno qualunque aggiungerebbe qua e là qualche "Paguro" o Scarabeo 3 che tanto per intenderci sono delle piattaforme petrolifere atte all'estrazione di giacimenti di idrocarburi o nel caso sia stato rilevato un giacimento petrolifero, vengono utilizzate anche per le perforazioni di pozzi petroliferi appunto. Tralascio di narrare lo scempio che la costruzione di questi Jack-up e semisub possono arrecare anzi arrecano all'eco sistema marino ma insisterei nel trasporto dell'eventuale greggio trovato, o con un gasdotto o con un oleodotto secondo l'idrocarburo trovato, verso il centro oli o raffinerie o navi cisterna all'ancora. L'immaginazione di ognuno di noi é tale che non bisogna essere dei geni,per capire quale danno incalcolabile le nostre coste subiranno. E non ho parlato di eventuali incidenti come quello accaduto nel Mare del Nord nei pressi di Aberdeen nel 1988, dove prese fuoco l'intero impianto e morirono 167 persone. Ai posteri l'ardua sentenza.
    il 3 marzo del 2010 segnala 29 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    Uno Qualunque:

    I piloni del Paguro sono ottimi come appiglio per le cozze...Se vuoi trovarmi, in estate ormeggio il motoscafo da quelle parti. Lo riconosci sicuro perchè è un Cranchi da 12 Mt con 2 motori Yamaha da 300Cv a benzina....
    il 3 marzo del 2010 segnala 28 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    uno ed unico

    caimano:

    Uno, mi sto a stufare. Rispondere a ste %censored%arelle non mi da gusto. Fanno domane, pretendono risposte, ma non danno risposte. Difendono un indagato che sarà presto richiamato a residenza in luogo idoneo. Mi sa che aspetto l'arresto e sto in silenzio, che dici?
    il 3 marzo del 2010 segnala 14 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: uno ed unico

    Uno Qualunque:

    Quindi ci mettiamo a cuccia fino al 26 marzo......Ok, daccordo, purchè poi loro lo facciano per i prossimi...ad occhio e croce, se i calcoli sono giusti, diciamo..20-25 anni...??
    il 3 marzo del 2010 segnala 7 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    uno ed unico

    lentasio:

    Chi di speranza campa, disperato muore...No, no, scusa ho sbagliato. A te si addice più quell'altra :"aspetta e spera che già l'ora si avvicina..."
    Taje che è rosce.
    il 4 marzo del 2010 segnala 6 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: uno ed unico

    Uno Qualunque:

    Tu comunque devi essere o pazzo o ti pagano....Non sei normale..Non è normale una persona che cazzeggia dalle otto di mattina alle 2 di notte, anzi qualche volta anche alle tre, davanti al pc..Devi avere qualche problema...
    il 4 marzo del 2010 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    uno ed unico

    lentasio:

    Potrei dirti che tu di problemi ne hai (nehai) molti di più, che il tempo,che dedico a questo sito non supera i 30/40 min al giorno,perchè faccio tutt'altro e poi ogni tanto vengo a vedere che %censored%acce avete scritto tu ed il Rag. Filini e vi rispondo,spesso solo per divertimento,ma mi basta confermare che a te serve una patente per circolare a piedi...
    il 4 marzo del 2010 segnala 4 risposte apri
    Avatar anonimo di lentasio

    uno ed unico

    lentasio:

    Che tu parli o stia zitto è esatgtamente la stessa cosa,non avendo alcunchè da dire, se non stupidaggini. Se sei stufo, vai a riposare...ti farà bene. Il tuo cervello ? quello non ha bisogno di riposare...non lavora mai. Vai.vai...
    il 3 marzo del 2010 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: uno ed unico

    caimano:

    hei, scemetto, la mia non era uan domanda a cui rispondere, era un messaggio per Uno. A cuccia piccolo idiota da due soldi
    il 3 marzo del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    uno ed unico

    lentasio:

    Carissimo Rag. Filini hai una raffinatezza di modi,che ti rende facilmente riconoscibile. Dipenderà dagli insegnamenti che hai ricevuto,ma sei un vero gentiluono. Ora fai il bravo, vai nanna... vai
    il 3 marzo del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: uno ed unico

    caimano:

    mi ripeto, scemetto, stai a cuccia, le lezioni sono finite, fangala. Fai un mucchio con francy ed emigra in molise.
    il 3 marzo del 2010 segnala 2 risposte apri
    Avatar anonimo di Francesco H2SO4

    R: R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    Francesco H2SO4:

    > I piloni del Paguro sono ottimi come appiglio per le cozze...Se vuoi trovarmi, in estate ormeggio il motoscafo da quelle parti. Lo riconosci sicuro perchè è un Cranchi da 12 Mt con 2 motori Yamaha da 300Cv a benzina.... L'ignoranza e la stupidità unita a psedo megalomania, ti portano a dire continue stronzate.
    Non puoi ormeggiare il tuo gommone in quei posti. la corda della tua ancora, ammesso che tu l'abbia, é troppo corta per arrivare sul fondo. Lo vedi che ti meriti il solito a%censored%eee!
    il 3 marzo del 2010 segnala 8 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    Uno Qualunque:

    A parte che il gommone lo avrai tu, piccolo mentecatto, oltre che cameriere della Baker, ma dovresti sapere che se non hai altezza per l'ancora, usi la cima e la leghi ad un sostegno...Non pensi che possa essere autorizzato ad ormeggiare al "paguro"...Dirin din din..dirin din din..dirindindin...Ripetete sempre le stesse cose...
    il 3 marzo del 2010 segnala 7 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco é tornato

    R: R: R: R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    Francesco é tornato:

    no! la mia risposta é no! Inoltre per ormeggiare, devi essere a debita distanza. Quindi in mare aperto, la tua ancora non ha corda a sufficienza per aggrapparsi al fondo. Poi puoi legarci tutte le cime che vuoi ma é un lavoro che io non farei se devo andare per diporto. Al limite mi sposterei di più verso la costa se proprio voglio usare l'ancora. Se fossi in te, invece del gommone per fare il bagnetto,userei la tinozza con un bel paio di remi. Su su, ti si addice meglio é proprio stile Fantocci.
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Un Marinaio Qualunque

    R: R: R: R: R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    Un Marinaio Qualunque:

    Ti ho scritto:...Non pensi che possa essere autorizzato ad ormeggiare al "paguro"?...mancava il punto interrogativo....Non te le fare tutte stè pippe mentali, non servono...
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    A proposito di centrali eoliche marine

    lentasio:

    Ad occhio e croce,penso che a te serva una patente per circolare a piedi, figurati se puoi averne una per andare per mare...vediamo un pò...Fracchia/Fantocci, puoi usare il pedalò...vai col pedalò, vai.
    il 4 marzo del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: A proposito di centrali eoliche marine

    Uno Qualunque:

    Tu comunque devi essere o pazzo o ti pagano....Non sei normale..Non è normale una persona che cazzeggia dalle otto di mattina alle 2 di notte, anzi qualche volta anche alle tre, davanti al pc..Devi avere qualche problema...
    il 4 marzo del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco é tornato

    R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    Francesco é tornato:

    > Tu comunque devi essere o pazzo o ti pagano....Non sei normale..Non è normale una persona che cazzeggia dalle otto di mattina alle 2 di notte, anzi qualche volta anche alle tre, davanti al pc..Devi avere qualche problema...
    E' partito Lenta' é andato in cascetta. Ahahahahahahaha!
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta apri
    Avatar anonimo di Francesco é tornato

    R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    Francesco é tornato:

    ma anche tu li hai scemotto se rispondi. ah %censored%eeee!!
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco H2SO4

    R: R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    Francesco H2SO4:

    e a me?......ma vattànnigà gnurà. tu sti propr chius ma chius n' tutt e p' tutt le rot. Artirt ca fi chiù bella figur. Stiffà propr pen
    il 3 marzo del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    A proposito di centrali eoliche marine

    lentasio:

    Questo è vero, Francè, d'inverno ce l'ha (celha) sotto al cementificio, lo vedo sempre quando passo sull'Asse Attrezzato...
    il 3 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco é tornato

    R: A proposito di centrali eoliche marine

    Francesco é tornato:

    ma di che colore é ? é come il colore della cacchina di Caimano. per non usare il suo termine già in post "%censored%arella"
    il 4 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: R: A proposito di centrali eoliche marine

    caimano:

    no no francy, la mia è nera, nera melena
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    fonti energetiche

    lentasio:

    La Germania (con un fabbisogno energetico di quasi il 50% maggiore dell'Italia) ottiene quasi il 15% dell'energia da fonti rinnovabili (eolico e solare) . L'Italia ? Solo briciole, ma nel frattempo pensa di tornare al Nucleare. Se tutto va bene,ma proprio bene, la prima centrale sarebbe pronta tra una trentina d'anni. Chissà quali fonti energetiche si useranno !!!
    Sempre in Germania sta partendo una enorme campagna contro gli sprechi dell'energia,dalla quale si conta di "ricavare" un altro (un'altro) 5 o 6 % del fabbisogno. In Italia ? In pieno inverno in molti edifici pubblici,ma anche in molti negozi,supermercati etc... si sfiorano i 25 gradi e si gira in maniche corte... A Pescara ? E' più di un mese che i lampioni in Viale Kennedy e dintorni sono accesi in pieno giorno. Taje che è rosce!
    il 3 marzo del 2010 segnala 6 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: fonti energetiche,ma...

    Uno Qualunque:

    tu come sempre sei un fazioso antigovernativo...Allora in Germania ci sono 17 centrali nucleari, in Francia 59+13 in costruzione,Inghilterra 19, Svizzera 5, ecc..per un totale di 200 in tutta europa. Solo l'Italia è a zero, e compra l'energia da chi la produce col nucleare...Continuate a ragionare così, ci troveremo sicuramente bene..
    il 3 marzo del 2010 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Indipendente

    R: R: fonti energetiche,ma...

    Indipendente:

    Su questo sono d'accordo con te Uno, sul nucleare ci sono inutili strumentalizzazioni e scarsa informazione, ed anche ipocrisia forse...
    Cosa credete, che se una centrale francese o tedesca scoppia, siccome è all'estero le radiazioni non arrivano anche qui? Tanto vale, visto che ne siamo circondati, averle anche noi le centrali..
    Sulla fine poi che faranno le scorie, tocchiamo un tasto dolente purtroppo...
    il 3 marzo del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: fonti energetiche,ma...

    Uno Qualunque:

    Su questo puoi anche aver ragione, ma se invece di fare tutto quel baccano sul centro oli, facendola diventare di rilevanza nazionale, non sarebbe stato meglio informare "meglio" gli abitanti del posto? Vedere le ricadute economiche? Plus e benefit per l'occupazione? Visitare altri impianti simili e loro dislocazioni? Voglio dire, un po di "marketing" da parte di chi doveva istallarlo non avrebbe nociuto a nessuno, anzi la conoscenza del "mostro" avrebbe aiutato a capirlo meglio. Personalmente non ne so molto, se non quello che mi hanno riferito amici del "settore", però mi sarebbe piaciuto approfondire..Invece in Italia si pensa sempre e solo a scendere in piazza, a chiamare i giornali, a darci martellate sugli attributi...
    il 3 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    fonti energetiche,ma...

    lentasio:

    Scusa indipendente, al di là delle strumentalizzazioni,presenti in tutte e due gli schieramenti, vorrei farti una sola domanda:"Perchè i privati,intendo dire i capitalisti,quelli che investono per avere un utile,anzi il maggior utile possibile, non si sono mai messi a produrre centrali nucleari ??? La risposta è semplice purtroppo, perchè l'eventuale ritorno dell'investimento avviene nel "LUNGHISSIMO" periodo , ripeto "LUNGHISSIMO".
    il 3 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Indipendente

    R: fonti energetiche,ma...

    Indipendente:

    Infatti avremmo dovuto pensarci molto, ma molto prima, evitando il famoso referendum...
    il 3 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    fonti energetiche,ma...

    lentasio:

    Caro Fracchia/Fantocci, il mio prof. di Italiano avrebbe detto :" Hai scritto benino,ma purtroppo sei andato fuori tema". Insufficiente ! Siamo fuori tempo massimo, ti è chiaro ? Quando avremmo dovuto farle non le abbiamo fatte e le vogliamo fare ora,che è troppo tardi ?
    PS: Si sono fazioso, se questo vuol dire essere contro il nucleare.
    Anti-governativo ? Certamente. Questo è un governo da Repubblica delle banane, con un Presidente a "cucù" (Merkel) che ci ha riportati ad essere nuovamente considerati gli "italianuzzi" specialisti nell'arte di arrangiarsi.
    il 3 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    Non sono daccordo

    Uno Qualunque:

    Questa del petrolio è una grossa stronzata..L'abruzzo potrebbe arricchire col petrolio, ma si preferisce dare spazio ai soliti catastrofisti che non hanno mai visto un pozzo di estrazione o di prospezione o un centro oli. I pesticidi nell'insalata si, ma il centro oli, no...Non sarebbe ora di finirla con questo ecologismo militante?? Hanno deturpato le montagne di mezza italia per montare quelle schifezze di pale, quando si potrebbero mettere benissimo in mezzo al mare, lontani dalla vista delle coste, fare i cosiddetti parchi eolici marini...Tutti vogliono l'auto, i contadini i trattori, il telefonino, viaggiare in aereo, fare le crociere, andare in motoscafo, usando però il petrolio estratto sulla Luna....Ci vorrebbe un pò di "federalismo energetico", dove ognuno si consuma il petrolio che produce...
    il 3 marzo del 2010 segnala 32 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: Non sono daccordo

    Francesco:

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha...azz... mi sto piegando in due dal ridere....
    il 3 marzo del 2010 segnala 28 risposte chiudi
    Avatar anonimo di caimano

    R: R: Non sono daccordo

    caimano:

    ma tu stai sempre piegato in due???
    il 4 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: Non sono daccordo

    Francesco:

    Federalismo energetico Ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahhahahahahha
    azz che strunzat!!!!!
    il 3 marzo del 2010 segnala 24 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    Non sono daccordo

    lentasio:

    Porca miseria, Francè, questa mi era sfuggita ! E' la migliore degli ultimi vent'anni ! Ci si potrebbe aggiungere un pò di sana autarchia ed un progressivo ritorno al baratto...ah,ah,ah,ah,ah... nel frattempo si consiglia un testo semplice,semplice,semplice, alla portata di Fracchia/Fantocci :"Elementi di economia politica" Simone ed. 11€
    il 3 marzo del 2010 segnala 23 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualuqnue

    R: Non sono daccordo

    Uno Qualuqnue:

    Ovviamente la mia era una provocazione per rispondere a persone come te, Keynesiane e fautori del verbo NIMBY (not in my back yard) non nel mio giardino, cosi ti evito google translator......E' il classico atteggiamento dei saputoni arroganti-ignoranti, che pensano solo a sistemarsi la propria "panza", negando il progresso a prescindere, senza se e senza ma...Mi piace ripeterti che un giorno un signore disse... " due cose sono infinite: l'universo e l'ignoranza di persone come te e Francesco...E della prima non sono neanche sicuro"....Per fortuna siete in via di estinzione...
    il 3 marzo del 2010 segnala 15 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    Non sono daccordo

    lentasio:

    Per fartelo capire te lo ripeto un'altra volta: "Chi era Keynes ?" Qual è (qual'è ;)il fondamento della sua teoria economica ? Dai... prova...senza andare su google...
    il 3 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: Non sono daccordo

    Uno Qualunque:

    Dunque...Mumble..Mumble..Keynes era quello che ha inventato l'agopuntura, la cosiddetta Keynesioterapia.....
    il 3 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di lentasio

    Non sono daccordo

    lentasio:

    L'unica cosa estinta da tempo è il tuo cervello. Quello che fa più pena è il tentativo maldestro di voler far credere di saperla lunga. Adesso parli di Keynes, senza saperne il perchè. Di economia sei totalmente digiuno (traspare da quello che dici e basterebbero gli strafalcioni detti riguardo all'euro), per cui lascia perdere...
    il 3 marzo del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: Non sono daccordo

    Uno Qualunque:

    Ahahahahaha...non sai più di cosa parlare...Pensavi di essere il "filosofo della rete", invece sei soltanto un post-sessantottino pentito, che cerca di riciclarsi usando le quattro cazzate che ha imparato, e con un titolo avuto grazie al sei politico...Vai anche tu a raddrizzare le banane o a fare gli spacchetti ai chicchi di caffè in africa...
    il 3 marzo del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: Non sono daccordo

    Francesco:

    classica risposta del fazioso incompetente ignorante (ignoro-as)che non sa cosa rispondere a precise domande. Ridicolo! Ma che azz ti cridi di ess! Ma arturn a la gabbiola da purtir.
    il 3 marzo del 2010 segnala 2 risposte apri
    Avatar anonimo di lentasio

    Non sono daccordo

    lentasio:

    L'unica cosa estinta da tempo è il tuo cervello. Quello che fa più pena è il tenativo maldestro di far vedere che la sai lunga. Ogni tanto butti un sassolino giusto per smuovere l'acqua, adesso citi Keynes, senza sapere un tubo nè di lui nè di economia in genere (quello che dici ne è (neè ;)una prova palese). Per quanto mi riguarda non mi sento affatto un "saputone", ma sull'argomento qualcosina la so. Tanto da capire che tu sei assolutamente digiuno. A proposito di Keynes, che tipo di manovra hanno fatto le grandi potenze occidentali per contrastare gli effetti dell'ultima crisi finanziaria ? Rispondi senza andare su Google...
    PS. Mi ricordo lo strafalcione che hai scritto sull'euro e tanto può bastare.
    il 3 marzo del 2010 segnala 7 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: Non sono daccordo

    Uno Qualunque:

    Gli esami li ho gia sostenuti a tempo debito, e grazie a Dio non devo dimostrare a nessuno se e quanto valgo...Il tuo punto di vista sulle risposte mi è completamente indifferente, e quello che sono lo sanno le persone che mi pagano per avere i miei servizi....
    il 3 marzo del 2010 segnala 6 risposte chiudi
    Avatar anonimo di lentasio

    Non sono daccordo

    lentasio:

    Oltre a ringraziare Dio, dovresti ringraziare anche chi t'ha (ta) passato i compiti...
    il 3 marzo del 2010 segnala 2 risposte apri
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: Non sono daccordo

    Francesco:

    ahahahahahahahahahahahaha
    il 3 marzo del 2010 segnala 2 risposte apri
    Avatar anonimo di Francesco H2SO4

    R: Non sono daccordo

    Francesco H2SO4:

    Lentasio, ma non ti fa ridere anche l'assonanza fra un centro oli e un pesticida?
    il 3 marzo del 2010 segnala 6 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualuqnue

    R: R: Non sono daccordo

    Uno Qualuqnue:

    Ma non parlare di cose che non capisci...Vai a trivellare i dromedari...
    il 3 marzo del 2010 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco

    R: R: R: Non sono daccordo

    Francesco:

    Fortuna che sei una nullità. Pensa a quale disgrazia andremmo incontro se ti prendessero un po' in considerazione. Penso a quel poveraccio del tuo datore di lavoro. Poverello!!
    il 3 marzo del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: R: Non sono daccordo

    Uno Qualunque:

    E pensa se fossi io il tuo datore di lavoro???
    il 3 marzo del 2010 segnala 3 risposte apri
    Avatar anonimo di caimano

    R: R: Non sono daccordo

    caimano:

    ahahahahah, a forza di piegarti in due rischi qualche malattia venerea.
    il 3 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: Non sono daccordo

    Uno Qualunque:

    Eddai cay, ha detto piegarsi non abbassarsi...Quello lo fa ma non lo dice....
    il 3 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Indipendente

    R: Non sono daccordo

    Indipendente:

    Non sono d'accordo con la tua opinione. I problemi, a mio modesto parere, sono 2 fondamentalmente:
    1) perdreremmo tutto il richiamo turistico di vitale importanza per l'economia della regione. Ammesso che lo sfruttamento petrolifero non causi danni diretti all'ambiente ed alle produzioni agricole, i turisti non verrebbero più
    2) purtroppo ad arricchirsi sarebbero pochi, e di questi pochi ancora meno sarebbero abruzzesi
    il 3 marzo del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: Non sono daccordo

    Uno Qualunque:

    Non è proprio così...Oggi le leggi sull'ambiente sono durissime, e si rischia di finire in galera se si getta una batteria d'auto vicino ad un cassonetto, figuriaoci per una azienda petrolifera. L'arricchimento dei pochi, oramai riguarda solo telefilm tipo Dallas..La percentuale che avrebbe elargito il centro oli alla Regione Abruzzo, avrebbe permesso di ripianare il buco della sanità fin dal primo anno..E lo sai cos'è un centro oli: Un'imbottigliamento, un'azienda che "imbottiglia" petrolio nei fusti..niente di più..
    il 3 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Indipendente

    R: R: R: Non sono daccordo

    Indipendente:

    Ti ripeto, può darsi che sulla questione inquinamento ed impatto ambientale tu abbia ragione, la mia paura è che poi (ingiustamente), l'Abruzzo venga spacciato per regione petrolifera. Sai bene come una voce diventi menzogna e pregiudizio, i turisti (già pochi) ci metterebbero poco ad abbandonarci, per non parlare delle regioni concorrenti che cavalcherebbero l'onda della "regione senza petrolio" e menate varie
    il 3 marzo del 2010 segnala