rotate-mobile
Politica

Pescara, una via intitolata a Craxi? SEL non ci sta

Momenti di tensione questa mattina in aula durante la seduta del Consiglio Comunale, quando il consigliere Padovano ha presentato una mozione, con tanto di video, per intitolare una via a Bettino Craxi

Il consigliere comunale di SEL Santroni non ci sta e critica duramente il consigliere Padovano per la mozione presentata questa mattina in aula, durante il Consiglio Comunale, per intestare una strada cittadina a Bettino Craxi.

Padovano ha presentato la mozione facendo proiettare anche un video di 20 minuti riguardante lo statista e leader del Partito Socialista, che ha suscitato polemiche e critiche da parte di molti consiglieri.

"Cosa è successo in aula? Dopo l’elegia di Craxi di oltre venti minuti (mozione del consigliere Padovano), con tanto di video, il proponente su proposta del capogruppo PD decide di ritirare la mozione per riproporla successivamente o in una possibile commissione ad hoc. Così si sono imbavagliate le voci dissonanti in aula, “mandando in onda lo show di Padovano”, rendendo muto e silente il resto del consiglio che non si è potuto esprimere.
Tutto ciò è stato davvero imbarazzante!
Per fortuna, trattandosi di toponomastica l’ultima parola spetta al Sindaco e sinceramente dubito profondamente che Marco Alessandrini, il cui profilo personale, politico e istituzionale si caratterizza per un profondo rispetto della legalità possa procedere a firmare un atto simile
." scrive la Santroni su Fb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, una via intitolata a Craxi? SEL non ci sta

IlPescara è in caricamento