rotate-mobile
Politica

Pescara Vecchia: al via i lavori, Pagano incontra i commercianti

Il sindaco Mascia ha illustrato ieri i lavori di riqualificazione della pavimentazione di Pescara Vecchia, per una spesa di circa 24 mila euro e della durata di 30 giorni. Il Presidente del Consiglio Regionale Pagano, invece, ha incontrato i commercianti

Il sindaco di Pescara Albore Mascia, ha presentato ieri i lavori di riqualificazione di Pescara Vecchia, ed in particolare della pavimentazione.

Una spesa complessiva pari a 24 mila euro, con i lavori, affidati alla ditta De Leonibus, che dovranno essere riconsegnati entro 30 giorni.

Gli interventi, in particolare, riguardano la sostituzione di tutte le mattonelle, danneggiate dal passaggio di mezzi pesanti, che spesso hanno causato disagi e piccoli incidenti ai moltissimi frequentatori della zona, soprattutto d'estate e nel fine settimana.

Mascia ha sottolineato come l'attuale amministrazione comunale si sia impegnata, fin da subito, in un'opera di riqualifica e rilancio della zona di Pescara Vecchia: "Abbiamo trovato una situazione difficile dopo sei anni di abbandono, ma ora stiamo intervenendo concretamente per sostenere tutti gli operatori commerciali della zona che hanno investito e scommesso sulla "bomboniera" di Pescara".

Il sindaco ha ricordato anche l'installazione avvenuta qualche mese fa, delle telecamere di sorveglianza collegate con le Forze dell'Ordine, ed ha annunciato nelle prossime settimane un incontro con i commercianti per concordare l'installazione dei gazebo esterni, oltre all'apertura del presidio della Polizia Municipale in via delle Caserme.

I lavori non intralceranno i commercianti ed i cittadini che di sera affollano le strade del Centro Storico, in quanto verranno aperti piccoli cantieri non molto ingombranti.

Sempre ieri, il Presidente del Consiglio Regionale Pagano, ha incontrato i rappresentati del Consorzio Pescara Vecchia, per discutere delle strategie di rilancio della zona.

Pagano si è detto soddisfatto dell'incontro, ed ha parlato di una strategia comune dei commercianti e delle istituzioni locali, per rilanciare e ridare lustro al Centro Storico di Pescara, diventato ormai un luogo culturale e d'incontro per i giovani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia: al via i lavori, Pagano incontra i commercianti

IlPescara è in caricamento