rotate-mobile
Politica

Pescara, sicurezza: in città arriveranno i militari?

Il sindaco di Pescara Mascia ha confermato che l'amministrazione comunale appoggerà l'eventuale impiego di militari per aumentare il livello di sicurezza nelle strade cittadine

Il sindaco di Pescara Mascia ha confermato che l'amministrazione comunale appoggerà l'eventuale impiego di militari per aumentare il livello di sicurezza nelle strade cittadine.

Il primo cittadino pescarese è intervenuto dopo il vertice che si è tenuto in Prefettura per il Comitato per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico convocato dal Prefetto D'Antuono.

L'obiettivo è quello di aumentare la precezione e la reale sicurezza dei cittadini, e quindi la possibilità di disporre di militari assegnati ai comuni della costa durante l'estate, ha detto Mascia, potrebbe essere un'iniziativa positiva.

Sarebbero circa 20/30 le unità a disposizione, con pattuglie di 3 militari ed un componente delle Forze dell'Ordine locali.

"L’obiettivo ovviamente non è quello di militarizzare Pescara, né di trasformarla in un ‘grande bunker’, ma piuttosto solo quello di rafforzare la vigilanza nelle zone del territorio dove ancora registriamo delle criticità, specie nelle ore notturne" ha detto Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sicurezza: in città arriveranno i militari?

IlPescara è in caricamento