rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pescara, scuola Michetti: Blasioli "Ennesimo spreco del Comune"

Pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere comunale PD Blasioli riguardante il nuovo cancello della scuola Michetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Ricorderete tutti che nel mese di novembre 2009 si fece un gran parlare della chiusura della scuola Michetti di via Del Circuito, una decisione che trovò una forte opposizione del Gruppo del Partito Democratico di Pescara perché si sarebbe sguarnito un quartiere difficile dell’unico presidio scolastico, la scuola media Michetti.

Il problema era la sicurezza degli alunni, che, non avrebbero potuto secondo la giunta di centro destra condividere lo stesso ingresso con la Polizia Municipale di Pescara, che si trova in un’ala separata dell’edificio.

Dopo le proteste cui fecero seguito anche le assemblee dei genitori e degli alunni il Comune di Pescara decise di realizzare un ingresso nella parte posteriore per permettere l’accesso indipendente alla scuola, accedendo da via Monte Siella.

A giugno 2010 l’Assessore alla Pubblica Istruzione Renzetti aggiudicò un appalto di €. 180.000,00 per la sicurezza di sei scuole, tra cui anche la realizzazione dell’ingresso sul retro della scuola Michetti.

L’ingresso è stato correttamente realizzato fin dall’estate 2011 come confermano le foto allegate, ma come si legge dal cartello affisso dalla Dirigente
scolastica non è in funzione perché il Comune di Pescara non ha consegnato le chiavi alla scuola.

Un altro spreco di questa amministrazione che ha messo in pericolo gli alunni per un intero anno scolastico stando alla teoria del pericolo che giustificava lo spostamento della scuola e nello stesso tempo contribuisce a creare ingorghi in via del Circuito già trafficatissima, quando già da un anno avrebbe potuto aprire l’apertura sul retro. Chiederemo conto all’Assessore Renzetti di questi ritardi in un’apposita Commissione di vigilanza.

Il Consigliere Comunale

Antonio Blasioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, scuola Michetti: Blasioli "Ennesimo spreco del Comune"

IlPescara è in caricamento