rotate-mobile
Politica

Pescara: scatta il rimpasto in Giunta, ecco chi arriva e chi parte

Due nuovi nomi in giunta e due assessori che escono dal governo cittadino. Fra polemiche ed accuse Alessandrini ha ufficializzato la nuova squadra di assessori. Entrano Teodoro e Di Carlo, fuori Di Pietro e Diodati

Scelte difficili e dolorose fatte per il bene della città e della comunità. E' questa la giustificazione che il sindaco Alessandrini ha dato per il nuovo rimpasto in giunta, ufficializzato nella giornata di ieri. Due nuovi assessori a fronte di due uscite con Gianni Teodoro e Simona Di Carlo che prendono il posto rispettivamente di Giuliano Diodati e Laura Di Pietro.

DIODATI ATTACCA IL SINDACO

Scelte che hanno scatenato polemiche, critiche ed accuse nei giorni scorsi e che sicuramente sono destinate a proseguire. In particolare, sul piede di guerra, l'assessore Diodati che attacca il compagno di partito Alessandrini per la scelta fatta ed oggi in conferenza stampa approfondirà la questione. Il Pd stesso non ha approvato la decisione, maturata soprattutto per permettere il rientro in giunta della lista Teodoro che, dopo l'estromissione di Veronica Teodoro, era rimasta senza un rappresentante nell'esecutivo cittadino.

Così spiega la sua decisione Alessandrini:

Sono state scelte molto dolorose quelle intraprese, perché hanno comportato la richiesta di un sacrificio ad uno di noi che ha ben lavorato sempre e con il massimo impegno, seguendo progetti e attività per il bene della comunità cittadina. Ma come sindaco ho la necessità di mettere davanti a tutto e tutti il bene della città perché, come detto, ciò che è iniziato deve ora proseguire per portare risposte in campi che aspettano da troppo tempo soluzioni che sono state ripetutamente promesse e non sono mai arrivate e mai si sono tradotte in pratica.

deleghe-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: scatta il rimpasto in Giunta, ecco chi arriva e chi parte

IlPescara è in caricamento