rotate-mobile
Politica

Pescara Parcheggi: numeri positivi nei primi sei mesi di attività

Bilancio positivo per quanto riguarda la società Pescara Parcheggi nei primi sei mesi di attività. Aumentano gli abbonamenti nell'area di risulta, fra i progetti il multipiano nella zona de "Il Molino"

Bilancio positivo per la società che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento in città Pescara Parcheggi.

Stamane, infatti, l'assessore Fiorilli assieme al Presidente Core ha illustrato i risultati ottenuti primi sei mesi di attività della società.

Numeri positivi per quanto riguarda i parcheggi nell'area di risulta, dove, nonostante sia stata introdotta la nuova formula tariffaria che prevede un costo di 3,00 euro per la sosta durante l'intera giornata (tariffa piena), gli incassi sono rimasti sostanzialmente invariati. La spiegazione, secondo il presidente Core, sta nell'aumento sensibile degli abbonamenti mensili, che prevedono un costo pari ad 1 euro al giorno, e dell'aumento del turn over delle vetture durante la giornata. Fiorilli ha anche aggiunto che questo dato dimostra come non ci sia stata nessuna stangata sugli utenti, nonostante gli allarmismi e le critiche registrate subito dopo l'introduzione delle nuove tariffe.

Sul fronte dei progetti, Core ha annunciato l'apertura entro la fine dell'anno di un parcheggio multipiano custodito 24 ore su 24 nella zona del centro commerciale "Il Molino", a Portanuova, dove saranno dipsonibili più di 300 posti. Inoltre, a breve, i 100 posti nell'area dell'ex Fea saranno anch'essi custoditi sia di giorno che di notte. La società inoltre parteciperà ad un bando europeo riguardante la gestione del servizio di car e bike sharing.

Infine, per quanto riguarda i conti della società, Core ha parlato di un piccolo disavanzo dovuto alla fase di start up che verrà colmato nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Parcheggi: numeri positivi nei primi sei mesi di attività

IlPescara è in caricamento