rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pescara, oggi verrà annunciata la Giunta Comunale

Con la proclamazione ufficiale degli eletti delle ultime amministrative, oggi il sindaco Albore Mascia dovrebbe sciogliere il nodo riguardante la Giunta Comunale. Il Presidente del Consiglio Comunale sarà Lorenzo Sospiri

Oggi ci sarà a Pescara la proclamazione ufficiale degli eletti per quanto riguarda il Consiglio Comunale, a seguito delle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno scorso; inoltre, il sindaco Albore Mascia dovrebbe anche comunicare la lista dei nomi e degli incarichi per quanto riguarda la Giunta Comunale.

Nei giorni scorsi, dopo gli incontri bilaterali avvenuti con tutte le forze politiche appartenenti alla coalizione vincente di centrodestra, il neo sindaco aveva fatto sapere che l'elenco dei nuovi assessori comunali era pronto, ma che avrebbe comunque atteso la proclamazione ufficiale per divulgarlo.

Intanto, sembra certa la Presidenza del Consiglio Comunale per Lorenzo Sospiri, così come la presenza di tre donne all'interno della Giunta, un record assoluto per la città.

Per quanto concerne la distribuzione dei seggi, come previsto 24 andranno alla maggioranza e 16 all'opposizione. Per la Giunta, la ripartizione dovrebbe essere la seguente: 7 assessori al PDL, 3 a Pescara Futura / Rialzati Abruzzo di Masci, 1 Udc ed 1 Lista Teodoro.

Mascia conta di iniziare da subito i lavori del Consiglio per mettere mano ai numerosi problemi che affliggono la città di Pescara, a partire dal Piano Traffico e dalla riapertura della rampa dell'Asse Attrezzato di Piazza Italia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, oggi verrà annunciata la Giunta Comunale

IlPescara è in caricamento