rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pescara: il Pd attacca la Giunta su mercato e segnaletica stradale

I consiglieri di circoscrizione Frittella e Cuzzi del PD criticano l'operato della Giunta comunale in merito alle difficoltà degli ambulanti in via Pepe dopo i Giochi del Mediterraneo ed alla segnaletica orizzontale nella zona dei Colli

comune-di-pescara-3I consiglieri di circoscrizione del PD Frittella e Cuzzi attaccano la nuova Giunta comunale ed il sindaco Albore Mascia in merito a due questioni riguardanti la zona dei Colli ed il mercato di via Pepe.

In particolare, Frittella denuncia come in via del Circuito non siano stati eseguiti i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, compresi alcuni passaggi pedonali fondamentali per la circolazione dei pedoni in quella zona.

Si lamenta anche il mancato rifacimento delle strisce pedonali nei pressi di Malagrida, mentre un attraversamento pedonale è stato completato solo a metà, senza dare ascolto alle segnalazioni che chiedevano lo spostamento per evitare che i pedoni corrano dei rischi attraversando all'uscita di una curva.

Per quanto riguarda il mercato in via Pepe, il consigliere Cuzzi invece ha scattato alcune foto che dimostrerebbero come i lavori eseguiti per i Giochi del Mediterraneo abbiano compromesso seriamente l'installazione delle bancarelle per il mercato del lunedì.

Riguardo le aiuole realizzate, per Cuzzi non sono state mantenute le promesse del sindaco e dell'assessore Cardelli che avevano assicurato come ogni lunedì mattina i vigli urbani avrebbero aiutato a sistemare gli stand degli ambulanti per evitare disagi alla circolazione ed il danneggiamento delle aiuole stesse.

Per Cuzzi, il mercato di lunedì è stato un vero e proprio disastro in contrasto con i giudizi positivi espressi da Cardelli.

Di seguito alcune foto scattate dai consiglieri:

mercato-foto-1

mercato-foto-2

segnaletica-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: il Pd attacca la Giunta su mercato e segnaletica stradale

IlPescara è in caricamento