rotate-mobile
Politica Castellamare / Viale Giovanni Bovio

Pescara, giunta comunale e giunta regionale in seduta congiunta

Ieri mattina nella sede regionale di Viale Bovio, si è tenuta la riunione congiunta della Giunta comunale e della Giunta Regionale. All'ordine del giorno, i problemi e le priorità della città

Seduta congiunta ieri per la Giunta comunale e la Giunta Regionale, nella sede di viale Bovio.

L'obiettivo è quello di stabilire priorità e tematiche urgenti da affrontare per la crescita e sviluppo del capoluogo. L'iniziativa, voluta dalla Regione, coinvolgerà anche gli altri tre capoluoghi e le principali città abruzzesi.

Il sindaco Alessandrini ha parlato di un'opportunità importante per la città, con l'elenco delle priorità da affrontare nei prossimi 30 mesi. Fra le tematiche discusse, la questione porto e PRP, il rilancio dell'aeroporto, la messa in vendita di beni immobili di proprietà del Comune e della Regione, fra cui l'ex Cofa e l'ex Fea, la Zona Franca Urbana da sviluppare grazie al rifinanziamento arrivato dal Governo.

Ed ancora i Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia del prossimo anno, la questione sicurezza e l'emergenza sociale. Infine, nell'agenda compare anche la questione della sede del Tar che a Pescara chiuderà a luglio 2015, e le possibili deroghe al patto di stabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, giunta comunale e giunta regionale in seduta congiunta

IlPescara è in caricamento