rotate-mobile
Politica Riviera Nord / Via Antonio Gramsci

Pescara, giovedì 7 maggio al museo Colonna il fratello di Che Guevara

Sel Pescara ha organizzato per giovedì 7 maggio al Museo Vittoria Colonna a partire dalle 18 un incontro con Juan Martin Guevara, fratello del "Che" Ernesto. Si parlerà della storia e della figura del rivoluzionario cubano

Incontro con Juan Martin Guevara, fratello del "Che" Ernesto a Pescara al Museo Vittoria Colonna giovedì 7 maggio a partire dalle 18. L'incontro è stato organizzato da Sel Pescara.

Ad aprire l'incontro il parlamentare Gianni Melilla di Sel. Si parlerà della figura del rivoluzionario cubano e dell'importanza della sua figura in tutto il mondo sudamericano.

"Ernesto Che Guevara ha lottato e combattuto contro l'imperialismo ma al tempo stesso non si sentiva automaticamente allineato con l'ex Unione Sovietica. In un mondo diviso in blocchi, Ernesto Che Guevara cercò sempre una sua via al socialismo. Passa anche da qui la scelta di andare in Africa per creare in loco altri movimenti rivoluzionari. La tappa successiva fu la Bolivia, dove venne ucciso. Che Guevara è stato un guerrigliero che lottò contro l’imperialismo capitalista nel tentativo di restituire al popolo la propria dignità economica, sociale e morale.
I risultati della sua azione politica sono oggi ben evidenti non solo a Cuba, ma anche in altri Paesi sud americani nel processo di costruzione del socialismo nel XXI secolo." 
dichiarano i coordinatori regionali e cittadini Di Febo e Licheri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, giovedì 7 maggio al museo Colonna il fratello di Che Guevara

IlPescara è in caricamento