rotate-mobile
Politica

Pescara, domani 1 luglio in Consiglio Comunale la delibera sul Registro delle Unioni Civili

Domani 1 luglio il Consiglio Comunale di Pescara discuterà la delibera relativa all'approvazione del Registro delle Unioni Civili. Ecco il commento dei consiglieri di maggioranza che hanno firmato la proposta

Sarà una giornata importante quella di domani in consiglio comunale. Verrà infatti discussa la proposta di delibera relativa all'approvazione del Registro per le Unioni Civili.

Oggi c'è stata una parziale interruzione dell'iter relativo alla discussione della delibera. Ecco il commento dei consiglieri di maggioranza che hanno firmato la proposta.

"Per errore, è stata inviata ai consiglieri comunali una relazione del dirigente dott. Marco Molisani datata 29/01/2015, in cui si esprimevano alcune criticità alla prima versione della proposta di delbera. Tale relazione era già stata superata dalle integrazioni presentate in data 05/03/2015 dalla consigliera Santroni. Pertanto, la proposta di delibera così modificata, ha ricevuto tutti i pareri favorevoli richiesti dalla norma (tecnico, contabile e giunta) a partire proprio da quello del dirigente preposto dott. Marco Molisani.
Per questo non esiste alcun problema tecnico e domani procederemo come da ordine del giorno con l’approvazione della delibera.
Con questo regolamento, tutte le coppie di fatto registrate otterranno un attestato con il quale potranno accedere ai benefici dei servizi comunali e al diritto di assistere il proprio convivente in caso di cure ospedaliere o similari, come tutte le altre coppie
." hanno dichiarato i consiglieri.

Sel Pescara ha invitato tutti i cittadini a partecipare alla discussione della delibera domani in consiglio dalle 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, domani 1 luglio in Consiglio Comunale la delibera sul Registro delle Unioni Civili

IlPescara è in caricamento