rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pescara, depuratore fuori uso per 25 ore: dove finiranno i liquami?

Pescara Mi Piace chiede spiegazioni in merito al blackout che per 25 ore interesserà la vasca di disinfezione del depuratore cittadino. Armando Foschi: "Dove finiranno i liquami? Direttamente nel mare e fiume?"

Dove finiranno i liquami che per 25 ore non saranno trattati dal depuratore cittadino, a causa dei lavori di manutenzione?

E' la domanda che si pone Pescara Mi Piace, con Armando Foschi che chiede spiegazioni all'amministrazione comunale dopo aver scoperto che a causa della manutenzione sulla vasca di disinfezione, l'impianto sarà bypassato dalle 15 di oggi fino alle 16 di domani 8 novembre.

L'obiettivo è capire se sono stati predisposti sistemi alternativi per la raccolta dei liquami o se finiranno nel mare o fiume. Foschi ricorda come il depuratore sia al centro di polemiche ed esposti presentati alla Procura da mesi, dopo i continui malfunzionamenti per le piogge e gli sversamenti avvenuti negli ultimi mesi, che hanno anche danneggiati gli operatori turistici cittadini a causa dei divieti di balneazione.

NUOVO DEPURATORE, CI VORRANNO ALMENO 2 ANNI

"Ovviamente ancora una volta il sindaco Alessandrini non ha ritenuto di dover informare la cittadinanza di tale iniziativa, né tantomeno di comunicare le misure di prevenzione adottate, se sono state adottate o previste, per tutelare il mare” ha concluso Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, depuratore fuori uso per 25 ore: dove finiranno i liquami?

IlPescara è in caricamento