Pescara, concerti di Capodanno: Giampietro replica alle accuse di Forza Italia

Il Presidente della Commissione Commercio replica alle accuse di Forza Italia che aveva parlato di spese folli ed ingiustificate per i due concerti del 31 dicembre e 1 gennaio in piazza

Polemiche sterili e scoraggianti. Così il Presidente della Commissione Commercio del Comune Giampietro attacca Forza Italia che è intervenuta sulla questione delle spese per i due concerti del 31 dicembre e 1 gennaio a Pescara. Forza Italia aveva parlato di una spesa folle che raggiungerà i 200 mila euro, senza un adeguato ritorno economico per la città.

Il concerto di Vinicio Capossela è un grande evento musicale e culturale che porterà presenze e reddito in città, il concerto di Ermal Meta chiuderà una due-giorni di attrazioni che molte città invidiano a Pescara.

 Il cartellone degli eventi di fine anno è un elemento di forza dell'offerta turistica pescarese, per destagionalizzare e far entrare Pescara nel circuito della città da visitare per le sue attrattive, con riscontri concreti di questi giorni, pubblicati sulle maggiori testate nazionali a costo zero per l’ente, semplicemente facendo circolare la notizia di una piazza che è fra le migliori d’Italia per gli eventi.

Probabilmente Forza Italia preferisce il coprifuoco alle 22 anche nella notte di Capodanno, preferisce ristoranti chiusi e città spente, esattamente come sta già facendo a Chieti, dove la giunta di Forza Italia ha fatto parlare di sé per non aver neppure previsto le luminarie

Giampietro parla di sviluppo ed opportunità nell'investire sul turismo e sul terziario, sottolineando come Pescara sia la terza città d'Italia nel trend positivio per cultura e tempo libero, senza tralasciare bisogni e necessità indispensabili per i cittadini.

FORZA ITALIA: "SPESI 200 MILA EURO PER 2 CONCERTINI"

Sono scelte legittime anche queste, ma che noi combattiamo con determinazione, con la convinzione che dal turismo di qualità e dal terziario possano arrivare opportunità di lavoro per i pescaresi.

Potrebbe interessarti

  • Kebab a Pescara: i kebbari migliori

  • Scutigera in casa: perché salvarla (e non ucciderla)?

  • È vero che il bicarbonato aiuta a dimagrire?

  • Pescara, topo appare all'improvviso in via Milano [FOTO]

I più letti della settimana

  • Pescara, trovato morto in casa dai genitori: dramma a San Silvestro

  • Tragedia ad Ortona: morti annegati due fratelli di Montesilvano - FOTO -

  • Niente Jova Beach Party a Pescara: arriva il no dello staff del cantante

  • San Valentino: muore per un malore durante il pranzo di Ferragosto

  • Pescara, gioco fra amici rischia di trasformarsi in tragedia: indagano i carabinieri

  • Città Sant'Angelo, bar trasformato in centrale dello spaccio: in manette il titolare

Torna su
IlPescara è in caricamento