rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pescara, cantieri e traffico in centro: il commento di Blasioli

Pubblichiamo il comunicato del consigliere comunale PD Blasioli riguardante la situazione del traffico e dei cantieri a Pescara. "Due giornate di caos in centro"

Pubblichiamo il comunicato del consigliere comunale PD Blasioli riguardante la situazione del traffico e dei cantieri a Pescara.

"Due giornate d’inferno per gli automobilisti di Pescara per le file di traffico e due giornate d’inferno per i residenti della città costretti a fare i conti con le dannosissime polveri sottili. Qual è la causa di tutto ciò? Le stesse beghe che caratterizzano lo stallo dell’amministrazione.
 
L’Assessore Del Trecco apre piccoli cantieri che richiedono solo pochi giorni per essere terminati (pensiamo per esempio al rifacimento dell’asfalto nel tratto nord di C.so Vittorio o ai lavori in via Carducci) e lo fa negli stessi giorni in cui chiudono le rampe dell’asse attrezzato (chiuse solo per le giornate di ieri ed oggi). Ed il risultato è il CAOS!
 
Possibile che non si sia riusciti a programmare i lavori con l’assessore alla Mobilità? Non era, forse, possibile scaglionare su giorni differenti i tre lavori? Ha senso bloccare C.so Vittorio in contemporanea con i lavori in via Carducci, quando queste, dopo la stravagante inversione di via Regina Margherita e i lavori lumaca in via Firenze e via Mazzini, sono ormai le uniche vie di accesso verso nord?
 
Direbbe un buon avvocato difensore che l’unica scusa che può accampare questa amministrazione è di non essere particolarmente esperta nell’affrontare i lavori, posto che sono i primi lavori che si vedono a distanza di due anni a Pescara.
Resta comunque il fatto che i pescaresi, ed il popolo automobilista, ha vissuto sicuramente due giornate di fuoco che potevano essere tranquillamente evitate.
 
 
Il Consigliere Comunale PD"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, cantieri e traffico in centro: il commento di Blasioli

IlPescara è in caricamento