rotate-mobile
Politica

Pescara, approvato il bilancio di previsione 2016/2018

Soddisfatto l'assessore comunale Adelchi Sulpizio: "Al via uno strumento che consente di programmare l'azione amministrativa". Domani alle ore 11 è prevista una conferenza stampa

Oggi pomeriggio il consiglio comunale di Pescara ha approvato il bilancio di previsione 2016/2018. Domani, venerdì 6 maggio alle ore 11 in Sala Giunta si terrà una conferenza stampa per illustrare il documento, a cui parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore al Bilancio Adelchi Sulpizio, i dirigenti e i tecnici del Settore Amministrativo.

“E' il primo bilancio redatto sulla base del piano di riequilibrio pluriennale, avviato da questa Amministrazione per sanare i conti della città – commenta l'assessore alle Finanze Adelchi Sulpizio – Nel documento è stata posta particolare attenzione ad assicurare i servizi indispensabili alla città e al funzionamento dell'Ente, con particolare attenzione al sociale e alla cultura in primis, che sono da sempre settori da cui si taglia. Questo senza tralasciare la fondamentale importanza della manutenzione della città, che come più volte rimarcato è l'opera pubblica che ci preme in modo particolare e a cui speriamo di poter destinare ulteriori risorse durante l'anno, linee peraltro anticipate già dal Piano Triennale delle Opere Pubbliche per quanto riguarda le spese di investimento. Licenziamo un bilancio che non ha tempi lunghi e che finalmente consente di programmare l'azione amministrativa, quindi di governare la città e avviare le politiche indispensabili a farla andare avanti. Ringrazio le forze di maggioranza che ne hanno reso possibile l'approvazione e anche la minoranza, che ha portato proposte a favore della città che sono state recepite nel documento”.

Al fine di entrare nel dettaglio di voci, dati e azioni amministrative, domani mattina alle ore 11 in Sala Giunta verrà illustrato il bilancio e il suo orizzonte amministrativo in una conferenza stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, approvato il bilancio di previsione 2016/2018

IlPescara è in caricamento