rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Penne: Frisa e Bifari entrano in Consiglio

Nel corso del'ultimo consiglio comunale, avvenuto giovedì 6 maggio, c'è stata la sostituzione dei due consiglieri dimissionari, Femio Di Norscia e Alberto Giancaterino. I due si erano dimessi dalle rispettive cariche dopo essere stati coinvolti e posti agli arresti nell'ambito dell'Operazione Vestina

Gabriele Frisa e Maurizio Bifari hanno ufficialmente sostituito i dimissionari Di Norscia e Giancaterino.

Con 14 voti favorevoli e 3 contrari Gabriele Frisa, 33 anni, è entrato all'interno del Consiglio comunale costituendo il gruppo, con la carica di Capogruppo, Federazione della Sinistra.

Anche Maurizio Bifari, che ha superato l'esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità con 15 voti favorevoli e 3 contrari, farà parte del nuovo Consiglio Comunale come membro del gruppo Federazione della Sinistra.

Frisa e Bifari, nelle elezioni 2006, sono stati i primi due non eletti della lista, ora "defunta", Unione per Penne.

Dopo l'elezione dei due nuovi membri il Consiglio ha approvato il Bilancio di Previsione Contabile 2010. Non ci sono stati aumenti di tasse e imposte. Previste, invece, agevolazioni per i giovani e per chi paga l'Ici sui terreni non edificabili.

Sono stati 14 i voti favorevoli all'approvazione del Bilancio 2010: Di Fabrizio, Di Marcoberardino, Di Paolo, Evangelista G., Evangelista R., Fornarola, Lucci, Marcotullio, Marrone, Napoletano, Pasqualone, Patacchini, Tresca e Vellante .

I voti contrari all'approvazione del bilancio 2010 sono stati 3: D'Angelo(IDV), Di Simone (Alleanza per Penne), Ferrante (Insieme per Penne).

I due neo consiglieri, Fisa e Bifari, del gruppo di Federazione della Sinistra, invece, si sono astenuti dall'approvare il Bilancio 2010, il Bilancio Pluriennale per gli Esercizi 2010/2011/2012 e la Relazione Previsionale Programmatica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: Frisa e Bifari entrano in Consiglio

IlPescara è in caricamento