rotate-mobile
Politica Penne

Penne: due nuovi gruppi in consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale pennese continua a frammentarsi. Con la costituzione di Idv, guidato da Luigi D'Angelo, e Alleanza per l’Italia, fondato dal vicesindaco Remo Evangelista, è ora composto da ben nove gruppi

Dallo scioglimento del gruppo consiliare Insieme per Penne, che nel 2006 permise al sindaco Donato di Marcoberardino di vincere le elezioni, sono nati altri due gruppi: Idv e Alleanza per l’Italia.

Luigi D’Angelo, che si è dimesso da capogruppo e componente del gruppo consiliare Unione per Penne, ha costituito il gruppo Italia dei Valori assumendone la carica di capogruppo.

Il vice sindaco Remo Evangelista ha costituito, assumendone la carica di capogruppo, il gruppo Alleanza per l’Italia.

La lista che portò l’attuale Sindaco pennese a vincere le elezioni del 2006 si è oggi frammentata in 7 schieramenti: Pd, Sd, Penne Prospettiva Futura, Liberal Socialisti Abruzzo, Udc, e le ultime nata Idv e Alleanza per l’Italia.

La notevole segmentazione politica ha portato ben cinque gruppi ad avere un solo consigliere: Idv (Luigi D’Angelo), Alleanza per Penne (Vincenzo Di Simone), Alleanza per l’Italia (Remo Evangelista), Liberal Socialisti Abruzzo (Remo Giancaterino), Penne Prospettiva Futura (Andrea Marrone).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: due nuovi gruppi in consiglio Comunale

IlPescara è in caricamento