rotate-mobile
Politica

Pd contro Salvini, arriva l'adesione alla manifestazione contro il "Decreto Sicurezza Bis"

Il Partito Democratico aderisce alla manifestazione contro il "Decreto Sicurezza Bis" in programma oggi a Pescara in contemporanea con la visita di Salvini

Il Pd scende in piazza contro il "Decreto Sicurezza Bis" ed aderisce alla manifestazione in programma stasera alla Madonnina organizzata dalle associazioni "Rete oltre il ponte", dall'Anpi Pescara e da Libera Abruzzo. La protesta si terrà alle 21, in contemporanea con l'arrivo del Ministro Salvini a Pescara per la tappa in programma sul lungomare nord.

Il Partito Demoratico parla di un decreto inumano, che criminalizza chi salva vite ed inutile, in quanto l'immigrazione è un problema da risolvere ed affrontare alla radice:

"..attraverso il dialogo, le alleanze, il rapporto diretto con gli Stati da cui provengono i flussi, gli accordi internazionali, l'approccio di lungo periodo sulle cause complesse, come il caos climatico, che richiede pazienza, competenza, lungimiranza politica, capacità di costruire reti e diplomazia. Tutte necessità a cui è allergico un politico come Matteo Salvini affamato di spot per ottenere facili consensi, e nient'altro"

Il segretario regionale Fina attacca poi Salvini per il suo tour in giro per l'Italia che prevedeva tre tappe in Abruzzo, ridotte alla sola visita a Pescara dopo il vito sulla Tav:

“La sfacciataggine della propaganda è arrivata a un punto tale da pensare e organizzare un giro di comizi per promuovere un progetto, quello della secessione mascherata da autonomia differenziata, in territori che saranno le vittime di quel progetto, che se realizzato non farà altro che allargare il già preoccupante divario tra Nord e Sud del Paese. È la Lega Nord che si camuffa e torna all’attacco dell’unità del Paese, che attenta alla coesione, che ammazza l’Abruzzo e tutto il Mezzogiorno. Danno e beffa: proprio come fa un sadico con i masochisti. Noi saremo dalla parte degli abruzzesi e dalla parte dell’unità e della solidarietà nazionale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd contro Salvini, arriva l'adesione alla manifestazione contro il "Decreto Sicurezza Bis"

IlPescara è in caricamento