rotate-mobile
Politica

Pd, Michele Fina proclamato segretario regionale durante l'assemblea

Il passaggio formale, successivo al congresso, si è svolto ieri 20 luglio a Pescara durante l'assemblea “Cambiamo tutto – una generazione per l’Abruzzo e l’Italia”

È stato proclamato segretario regionale del Pd durante l'assemblea che si è tenuta ieri 20 luglio a Pescara Michele Fina, con il passaggio formale dopo la nomina durante il congresso. L'assemblea del partito “Cambiamo tutto – una generazione per l’Abruzzo e l’Italia” si è tenuta nel centro polifunzionale Britti.

Per il 41enne direttore del Think tank “Transizione ecologica solidale”, già capo di segreteria e consigliere del ministro Andrea Orlando prima al ministero dell’ambiente e poi della giustizia, la parola d'ordine è cambiamento, parlando di una situazione politica e sociale in Italia molto difficile in cui alcuni principi costituzionali sono in pericolo. Fra gli interventi in assembleam quelli dei rappresentati abruzzesi di Psi, Articolo Uno e ­ Più Europa, e di Cgil, Csil, Legacoop, Cna, Confesercenti, Italia Nostra, Wwf e Legambiente. Presenti Andrea Cozzolino ed Enrico Borghi, rispettivamente europarlamentare e deputato Pd

Il segretario Fina:

“Ci hanno reso un Paese piccolo piccolo, fuori dal mondo, diviso tra i ceti e tra i territori. L’autonomia differenziata così come è stata proposta è un nuovo modo per dire secessione, e l’alleanza per la Costituzione che proponiamo serve innanzitutto per difendere l’Abruzzo e gli abruzzesi dalla marginalità e dal commissariamento politico"

Fra i punti chjave del nuovo Pd l'ambiente, cultura, l'immigrazione ed integrazione, ed il lavoro sul territorio

Avremo bisogno della presenza da protagonisti dei segretari di circolo, di un Centro studi, delle Feste de l’Unità, di una presenza sul web seria: sono tutte cose che stanno a un partito come gli organi a un corpo umano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Michele Fina proclamato segretario regionale durante l'assemblea

IlPescara è in caricamento