rotate-mobile
Politica San Donato / Via Salara Vecchia

Parco Andersen, l'assessore Renzetti: "Nessun degrado"

L'assessore Renzetti interviene in merito alla polemica sollevata dal PD riguardante lo stato di degrado del Parco Andersen di Pescara, in via Salara Vecchia. "Nessun degrado, lavori in corso"

L'assessore Renzetti interviene in merito alla polemica sollevata dal PD riguardante lo stato di degrado del Parco Andersen di Pescara, in via Salara Vecchia.

Renzetti ha sottolineato come in realtà nel Parco siano in corso interventi e lavori per rimediare agli errori del passato, con la realizzazione di una rete fognaria adeguata per impedire gli allagamenti, e l'installazione di una serie di telecamere a circuito chiuso.

"Purtroppo le opere, iniziate lo scorso gennaio, hanno richiesto più tempo del previsto a causa di alcune difficoltà incontrate nella fase di cantiere, senza dimenticare la pausa estiva. Ora l’impresa ha dovuto attendere l’arrivo del materiale ordinato per riprendere già da lunedì prossimo, primo ottobre, l’intervento che avrà una accelerazione per riconsegnare l’area alla scuola e alla città nel più breve tempo possibile” ha detto Renzetti, rispondendo alle critiche sollevate dal consigliere PD Di Pietrantonio. 

"Ai cittadini chiediamo collaborazione nella consapevolezza dell’impegno profuso dal nostro governo cittadino per garantire un’opera bella, utile e definitiva per la città. Intanto nei prossimi giorni chiederemo alla Polizia municipale di effettuare dei blitz mirati all’interno di quel parco che comunque oggi è area di cantiere e dunque invalicabile; verificheremo le eventuali ‘presenze’ di vandali o bande di ragazzi segnalate dal consigliere Di Pietrantonio e, se non dovessero esserci riscontri concreti, chiederò alla Polizia municipale di ascoltare meglio lo stesso Di Pietrantonio affinchè fornisca notizie utili a individuare chi, come e quando si addentra nel cantiere violando la legge” ha concluso l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Andersen, l'assessore Renzetti: "Nessun degrado"

IlPescara è in caricamento