rotate-mobile
Politica

Parcheggi: sosta notturna a pagamento in alcune zone della città

Novità in città per quanto riguarda i parcheggi. Sosta a pagamento (vigilata) anche di notte a Piazza Primo Maggio, in via Gramsci e Carducci. Ticket anche in via Bologna

Novità importanti in città per quanto riguarda i parcheggi.

L'amministrazione comunale, infatti, con il sindaco Mascia e l'assessore Fiorilli, ha fatto sapere che scatteranno le soste a pagamento anche di notte in alcune zone e vie del centro, in particolare in piazza Primo Maggio, via Gramsci e via Carducci. I parcheggi saranno sorvegliati dai dipendenti di Pescara Parcheggi.

Inoltre, i 100 posti alle spalle dell'Inps in via Bologna, saranno a pagamento dalle ore 8 alle 20.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di scoraggiare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, diventato ormai una prassi quotidiana per tutti i cittadini, avvicinati da persone indigenti che chiedono denaro senza alcun diritto o autorizzazione.

Per quanto riguarda Piazza Primo Maggio, via Gramsci e via Carducci, la tariffa prevista è di 50 centesimi per la prima mezz'ora, 1 euro all'ora o frazione di ora. La proroga del servizio a pagamento sarà in vigore tutte le sere, dal lunedì al sabato dal 15 aprile al 15 ottobre; solo il venerdì e sabato dal 16 ottobre al 14 aprile.

Novità anche per le aree di sosta aperte al pubblico in estate lungo la riviera nord.

Queste aree, già a pagamento durante la giornata e riempite dalle auto dei bagnanti durante l'estate, saranno aperte anche di notte, fino alle ore 5 del mattino, con una tariffa forfettaria di 3 euro. Anche in questo caso i parcheggi saranno vigiliati. L'obiettivo è quello di eliminare anche durante la notte, specie nel week end, problemi di traffico e lunghe code, scoraggiando le soste selvagge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi: sosta notturna a pagamento in alcune zone della città

IlPescara è in caricamento