rotate-mobile
Politica

Parcheggi in centro, Del Vecchio: "Nessuna scadenza, massima tolleranza nelle prime settimane"

Il vicesindaco Del Vecchio interviene in merito alla questione dei parcheggi a pagamento in centro ed agli abbonamenti agevolati a disposizione dei residenti. "Nessuna scadenza, gli abbonamenti sono una scelta non un obbligo"

Il vicesindaco ed assessore Del Vecchio, dopo le polemiche sollevate dall'opposizione in merito ai ritardi nel rilascio degli abbonamenti e permessi per la sosta in centro, ha voluto chiarire alcuni aspetti riguardanti la nuova disciplina della sosta in centro che scatterà da domani 1 luglio.

"Dunque, nel caso della richiesta di abbonamento, sta al residente la facoltà di abbonarsi o meno, una decisione che non ha scadenza di tempo per consentire di accedere a tale possibilità. Così pure come per gli altri permessi di cui tratta l’ordinanza.

Questo perché l’acquisizione di un abbonamento per parcheggiare nelle aree di sosta a pagamento, o quello di un permesso che consenta di accedere al parcheggio sulle aree a disco orario all’interno della Zona di Rilevanza Urbanistica, così come peraltro disegnata anche dalla precedente Amministrazione, non ha limiti di tempo. Tant’è che l’afflusso presso gli uffici del Comune e della Polizia Municipale coglie appieno il senso della misura da parte dei cittadini." ha dichiarato Del Vecchio, aggiungendo che ci sarà un ampio periodo di sperimentazione durante il quale ci sarà massima tolleranza da parte della Polizia Municipale che dunque non inizierà a sanzionare a pioggia già a partire dal 1 luglio.

"Una disciplina necessaria a regolamentare la sosta, in quanto questa Amministrazione vuole agire assecondando una visione di città che non è quella Masci/Masciana che al risveglio, a seconda degli umori che aveva ha cambiato viabilità e conformazione della mobilità cittadina. Stiamo facendo passi ponderati, responsabili, soggetti anche a critiche, ma sicuramente impermeabili al giudizio di quanti sul traffico non possono essere considerati maestri" dichiara Del Vecchio, criticando le scelte fatte in merito alla gestione della questione parcheggi da parte dell'ex amministrazione Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi in centro, Del Vecchio: "Nessuna scadenza, massima tolleranza nelle prime settimane"

IlPescara è in caricamento