rotate-mobile
Politica Marina Nord

Parcheggi: alla Madonnina di Pescara 263 nuovi posti auto

L'amministrazione comunale di Pescara ha presentato il terzo progetto riguardante la realizzazione di aree destinate ai parcheggi in città. Il progetto preliminare, approvato dalla Giunta, prevede un parcheggio a due piani capace di contenere 263 auto

L'amministrazione comunale, con l'assessore e vicesindaco Fiorilli, ha illustrato i primi dettagli riguardanti la realizzazione di un parcheggio a due piani, nella zona della Madonnina, sulla riviera nord.

Il progetto preliminare è stato approvato dalla Giunta, che spera di concludere il prima possibile tutto l'iter burocratico e legislativo necessario per aprire il cantiere nel più breve tempo possibile.

Il parcheggio verrà realizzato nei pressi del Mercato Ittico al minuto, e sarà di due piani: uno completamente interrato, dove verranno realizzati 123 posti auto destinati alla vendita, l'altro invece sarà seminterrato, e prevede 140 posti auto a fascia oraria e rotazione .In totale, quindi, saranno messi a disposizione 263 posti.

Inoltre, verrà realizzato un collegamento  fra la struttura e la piazza della Madonnina, oltre ad un'idonea sistemazione del verde, utile a riqualificare l'intera area.

"Le aree interessate dall'intervento sono già nella disponibilità dell'amministrazione comunale, a eccezione di una porzione di proprietà della Croce Rossa Italiana che però già da tempo si è resa disponibile a effettuare una permuta con un'altra area di proprietà comunale da utilizzare per fini istituzionali." ha concluso Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi: alla Madonnina di Pescara 263 nuovi posti auto

IlPescara è in caricamento