rotate-mobile
Politica

Ospedali in Abruzzo, Castricone a Sospiri: "Dichiarazioni totalmente fantasiose"

Il deputato del PD attacca Sospiri per le dichiarazioni riguardanti i meriti per il salvataggio di alcuni ospedali abruzzesi, fra cui quello di Popoli. "Propaganda ed inesattezze"

Il deputato del PD Antonio Castricone replica alle dichiarazioni del capogruppo alla Regione di Forza Italia Sospiri che, qualche giorno fa, aveva attaccato l'assessore Paolucci in merito alla questione della riorganizzazione della sanità pubblica e degli ospedali in Abruzzo.

SOSPIRI SU OSPEDALE DI POPOLI

Castricone sottolinea come Forza Italia si sia attribuita meriti che non le spettano, parlando di pura prooaganda elettorale e di inesattezze:

"Sarei rimasto stupito se il Governo Regionale, nel riorganizzare la rete ospedaliera, non avesse preso in considerazione una norma nazionale.  Quindi basta con la propaganda del centrodestra o di chi sui social network vuole prendersi impropriamente meriti.
Capisco che qualcuno vuole spargere fumo per mascherare i disastri lasciati dai precedenti governi regionali a cominciare da quello guidato da Chiodi, ma il dovere di ogni uomo pubblico è quello di raccontare la verità.  Non è utile a nessuno dire cose inesatte o addirittura false"

Castricone poi ricorda che il Pronto Soccorso di Popoli da anni non può curare patologie come l'ictus non avendo una stroke unit, o il reparto di emodinamica per la cura degli infarti:

"Detto questo non faccio certo sconti all’attuale governo di centrosinistra che molto di più avrebbe dovuto fare per gli ospedali di Popoli, Penne e Pescara. Oltre la riorganizzazione della rete ospedaliera restano le carenze di personale medico ed infermieristico indispensabili a garantire il servizio che non può fare affidamento esclusivamente sulla disponibilità e l’abnegazione degli operatori. È indispensabile tornare ad investire su personale, tecnologia e strutture. C’è bisogno di una politica sanitaria diversa, in grado di migliorare innanzitutto l’offerta al cittadino paziente e in questo anche gli ospedali minori possono dare un contributo decisivo. Ci attende un duro lavoro dov’è tutte le forze politiche possono dare il loro contributo se escono dal tunnel della pura propaganda.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali in Abruzzo, Castricone a Sospiri: "Dichiarazioni totalmente fantasiose"

IlPescara è in caricamento