rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Ospedale di Popoli, il PD vuole risposte dalla Regione

Torna a chiedere risposte chiare e definitive il PD in Abruzzo per quanto riguarda la situazione dell'Ospedale di Popoli e dell'interà sanità regionale. Il consigliere Sclocco annuncia: "Se non ci sarà chiarezza, organizzeremo iniziative popolari importanti"

Il Partito Democratico abruzzese chiede risposte chiare e definitive alle tante domande poste al commissario regionale per la sanità Redigolo.

Al centro del dibattito c'è soprattutto la vicenda, o meglio la sorte, dell'Ospedale di Popoli, nel quale sono stati chiusi tre reparti negli ultimi giorni.

Marinella Sclocco, consigliere regionale del PD, vuole vederci chiaro sulla situazione della struttura ospedaliera, per capire se le chiusure dei tre reparti rappresentano solo un provvedimento temporaneo oppure sono il primo segnale verso la chiusura definitiva della struttura.

"Il PD e soprattutto i cittadini chiedono risposte al commissario Redigolo: la situazione dell'Ospedale di Popoli, il mancato commissariamento di Villa Pini che continua a ricevere i crediti regionali nonostante gli stipendi non siano ancora stati pagati, la chiusura misteriosa delle Terme di Popoli, la situazione dell'Ospedale di Atri, sono questioni primarie da affrontare subito" ha dichiarato la Sclocco.

"La sanità abruzzese vive un momento particolarmente difficile, ed il preoccupante silenzio da parte della Regione e dei suoi rappresentanti deve finire" ha proseguito l'esponente del PD, che conclude: "Se non avremo in tempi brevi risposte chiare ed esaustive, organizzeremo iniziative popolari importanti con l'obiettivo di conoscere finalmente la verità sulla reale situazione della sanità in Abruzzo".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Popoli, il PD vuole risposte dalla Regione

IlPescara è in caricamento