rotate-mobile
Politica Centro / Viale Giovanni Bovio, 7

L'opposizione attacca la giunta Masci sulle palme in viale Pepe: "Scelta sbagliata ed assenza di confronto"

Gli interventi dei consiglieri Catalano (Pd) e Lettere (M5s) a seguito della seduta nella quale è stato ascoltato anche il presidente degli agronomi di Pescara Colarossi

Proseguono le polemiche da parte dei consiglieri d'opposizione dopo la seduta della commissione controllo e garanzia, convocata dal presidente Giampietro, riguardante la piantumazione delle palme in viale Pepe voluta dalla giunta Masci. Alla seduta ha partecipato anche il presidente degli agronomi e forestali di Pescara Colarossi che ha ribadito le perplessità che già aveva espresso nei giorni scorsi sulla scelta di questo genere di alberi in quella zona.

PETRELLI SULLE PALME IN VIALE PEPE

Alla commissione erano presenti i consiglieri Catalano (Pd) e Lettere (M5s) oltre ai rappresentanti di giunta, al dirigente del settore lavori pubblici Trisi, ed alle rappresentanti dell'associazione Italia Nostra Caterina Artese e Simona Barba. Proprio le rappresentanti degli ambientalisti assieme a Colarossi hanno ricordato che in località come San Benedetto e Grottammare sia iniziata una fase di sostituzione delle palme con altre piante e che si tratta di una scelta anacronistica, senza trasparenza.

La consigliera Catalano:

“Spiace l’assenza di confronto con la struttura tecnica perché su questa procedura, costata qualcosa 50.000 euro, non riusciamo ancora a capire se sia stato prodotto il parere da parte della soprintendenza oppure no. Lo avremmo chiesto oggi, ma l’assenza di un confronto ci impone ad andare verso un accesso agli atti”.

Il consigliere pentastellato Lettere chiede di conoscere tutto il piano regolatore del verde della giunta per capire se scelte di questo genere potranno riguardare anche altre zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opposizione attacca la giunta Masci sulle palme in viale Pepe: "Scelta sbagliata ed assenza di confronto"

IlPescara è in caricamento