rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Nuovi voli dall'aeroporto d'Abruzzo, pronto il bando per l'attivazione

A farlo sapere è l'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo, che replica al consigliere Antonio Blasioli che si chiedeva che fine avesse fatto il bando

Il bando per l'attivazione di nuovi voli dall'aeroporto d'Abruzzo è pronto e nelle prossime ore sarà pubblicato.
A farlo sapere è l'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo, che replica al consigliere Antonio Blasioli che si chiedeva che fine avesse fatto il bando.

Febbo spiega come il bando per le nuove rotte verrà pubblicato nella giornata odierna o al massimo entro domani.

Questo quanto dichiara l'assessore regionale al Turismo:

«Pertanto nessun ritardo ma abbiamo dovuto attendere, superate le difficoltà sopradette,  prima di tutto la pubblicazione del bilancio di previsione 2020, avvenuta solo giorni  fa, mentre la Centrale Unica di Committenza ha lavorato per arrivare alla correttezza dei criteri inseriti all’interno bando affinché fosse uniforme alle norme europee, evitando la sua impugnazione come già successo alla Regione Marche, targata sempre Pd. Adesso il bando ci permetterà di cogliere gli obiettivi prefissati consentendo il rilancio dell’aeroporto abruzzese attraverso le rotte annunciate, oltre all'allungamento della pista finalmente autorizzato da Enac. Obiettivi che possono essere ampliati ancora ulteriormente, attraverso la rimodulazione dei fondi Fers».

Il bando riguarderà i voli verso Berlino, Torino, Catania e Parigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi voli dall'aeroporto d'Abruzzo, pronto il bando per l'attivazione

IlPescara è in caricamento