rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Popoli

Cinque nuovi cantieri in apertura tra maggio e giugno all’ospedale di Popoli

Lo ha annunciato il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, parlando anche di un finanziamento di 1.674.000 euro per investire su un nosocomio “che ha dimostrato, nel pieno dell’emergenza Covid-19, il suo ruolo strategico sul territorio”

Cinque nuovi cantieri in apertura tra maggio e giugno all’ospedale di Popoli per garantire la funzionalità e la piena operatività della struttura. Lo ha annunciato il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, parlando anche di un finanziamento di 1.674.000 euro per investire su un nosocomio “che ha dimostrato ancora una volta, nel pieno dell’emergenza Covid-19, il suo ruolo strategico sul territorio”.

Nei giorni scorsi sono stati consegnati, inoltre, i lavori che serviranno a riqualificare i locali dell'ex medicina (primo piano) dove saranno destinati gli 11 posti di riabilitazione. L'importo complessivo dell'intervento è di 55mila euro.

Oggi Sospiri ha effettuato un sopralluogo per verificare l'andamento degli interventi con:

  • il consigliere comunale di Popoli Mario Lattanzio
  • l'assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì
  • il direttore generale della Asl di Pescara, Antonio Caponetti
  • il direttore del dipartimento regionale della Salute Claudio D'Amario

Avviati inoltre i lavori per il recupero dei locali che ospiteranno la nuova farmacia ospedaliera per i pazienti interni e per gli esterni (per una spesa di 180mila euro complessivi), appaltato il rifacimento dell’impianto di aria condizionata nel reparto dell'ala chirurgica (investimento di altri 110mila euro) e riqualificati i locali del pronto soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque nuovi cantieri in apertura tra maggio e giugno all’ospedale di Popoli

IlPescara è in caricamento