rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Nuove rotatorie in città ed una fontana a Piazza della Marina

Novità in città per quanto riguarda il traffico e la viabilità urbana. Presto infatti ci saranno tre nuove rotatorie (zona Colli, Piazza della Marina e Porta Nuova) ed una fontana

Novità in città per quanto riguarda il traffico e la viabilità urbana.

L'assessore e vicesindaco Fiorilli, assieme al Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foshi,  ha annunciato l'avvio di alcuni lavori per la realizzazione di tre rotatorie in città, a Porta Nuova, San Donato e zona Colli.

La prima rotatoria verrà realizzata fra via Nenni e via Einaudi, uno snodo strategico nei pressi dell'Istituto Volta; la seconda invece sorgerà fra via Rigopiano / via Monte Civita /Via del Santuario e via Valle delle Rose, dove verrà finalmente regolamentato un tratto stradale abbastanza delicato.

Il terzo intervento, infine, riguarda Piazza della Marina, dove verrà realizzato uno spartitraffico a forma di fagiolo con modifiche sull'attuale rotatoria che si allungherà verso il lato mare: "In particolare con la realizzazione della nuova struttura sarà di nuovo possibile, marciando in direzione mare-monti, proseguire verso via Marco Polo e non sarà più obbligatorio entrare sul ponte dell’asse attrezzato, come accade oggi, con un taglio del guard rail dell’asse stesso. Si tratta di una modifica necessaria per scongiurare il blocco dei mezzi pesanti" ha detto Fiorilli, sottolineando come questo intervento dovrà passare anche in Consiglio Comunale per la variante al Piano regolatore. Sopra il nuovo spartitraffico sorgerà anche una fontana a nove zampilli.

L'investimento complessivo è di 170 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove rotatorie in città ed una fontana a Piazza della Marina

IlPescara è in caricamento