rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Rancitelli / Via Lago di Borgiano

"Una nuova sede per la Pescara Boxe", la richiesta del consigliere Pignoli al Comune 

Il capogruppo Udc scriverà una lettera al presidente della commissione comunale sport, sollecitando la convocazione in commissione degli assessori allo sport e al patrimonio e le altre componenti interessate al problema

La Pescara Boxe, società pugilistica pescarese, cerca una nuova sede: da mesi, infatti, quella di via Lago di Borgiano è inutilizzabile perché fatiscente e bisognosa di lavori di ristrutturazione. L'attuale location è inagibile a causa di problemi elettrici, umidità, liquami che fuoriescono dai servizi igienici e dalle docce, senza contare che la palestra necessita di lavori che però l’amministrazione non ha ancora fatto partire nonostante avesse promesso un intervento celere.

Guido Di Rocco, tecnico e da anni patron della Pescara Boxe, ha lanciato un vero e proprio grido d'allarme che ora è stato raccolto dal capogruppo dell'Udc Massimiliano Pignoli: “La Pescara Boxe - afferma Pignoli - svolge sul territorio un'attività sportiva per l’insegnamento della nobile arte della boxe. Ma direi soprattutto che porta avanti un'attività dal grande valore sociale visto che i ragazzi si allenano in via Lago di Borgiano, e dunque nel quartiere Rancitelli e Villa del Fuoco, dove sono presenti, come noto, problematiche di carattere sociale”. 

Mattia Galiero, uno dei giovani pugili tesserati con la Pescara Boxe, spiega che “prima la palestra era piena. Ora non possiamo allenarci. Chiediamo un impianto provvisorio dove allenarci in attesa di riavere la nostra palestra”. Pignoli aggiunge: "Noi abbiamo anche parlato con il sindaco ma ad oggi non si registrano novità con i ragazzi che si stanno perdendo per strada non potendo più allenarsi e con la Pescara Boxe costretta a rimandare la ripresa della pratica sportiva dopo la pausa estiva. È davvero un peccato perché oltre alla boxe ai ragazzi si insegna anche come comportarsi, l’importanza del rispetto delle regole e degli altri e questo in un territorio particolare credo sia fondamentale".

Per tali ragioni Pignoli annuncia che scriverà una lettera al presidente della commissione comunale sport, sollecitando la convocazione in commissione degli assessori allo sport e al patrimonio e le altre componenti interessate al problema “per chiedere che alla Pescara Boxe venga messa a disposizione una sede alternativa in attesa del ripristino degli spazi in via Lago di Borgiano perché come sono state trovate sedi alle altre associazioni lo stesso deve essere fatto con questa società che deve tornare a svolgere la sua funzione sportiva, educativa e sociale”.

Il tecnico federale della Pescara Boxe, Guido Di Rocco, conclude: “Noi abbiamo una ventina di ragazzi che rischiamo di perdere se non torneremo ad avere una sede dove svolgere gli allenamenti. Per me questa è una priorità. Io vivo per lo sport e questi ragazzi. Come società abbiamo vinto quattro titoli italiani ma in questo caso lo sport è vita e quindi chiediamo uno spazio dove poterci allenare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una nuova sede per la Pescara Boxe", la richiesta del consigliere Pignoli al Comune 

IlPescara è in caricamento