rotate-mobile
Politica

Nuova Pescara, D'Alfonso presenta due proposte di legge

Il Governatore D'Alfonso ha depositato e presentato due proposte di legge relative alla fusione fra i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore. "Sì al rispetto della volontà popolare, ma occorre approfondire la questione"

Due proposte di legge presentate dal Presidente D'Alfonso, relative alla fusione fra i comuni di Pescara, Spoltore e Montesilvano saranno discusse dal Consiglio Regionale nelle prossime settimane.

Il Governatore, come annunciato qualche giorno fa, ha presentato dunque le sue controproposte alla legge presentata dal M5S e dalla Grande Pescara.

"Il referendum  ci ha detto che c'e' necessita' di una evoluzione ordinamentale delle nostre citta', di una modernizzazione nel rapporto tra istituzioni, societa' ed economia, ma tale modernizzazione deve prevedere una evoluzione progressiva che determini un allineamento dei linguaggi comunali, delle consistenze contrattuali, giuridiche e perfino giustcontabilistiche" ha dichiarato D'Alfonso, aggiungendo che occorre approfondire il tema e soprattutto le modalità di fusione dei comuni. I testi ha fatto sapere D'Alfonso sono aperti a modifiche e proposte da parte di chiunque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pescara, D'Alfonso presenta due proposte di legge

IlPescara è in caricamento