rotate-mobile
Politica Montesilvano

Cilli critica le regole imposte agli stabilimenti balneari: "Sono molto restrittive"

Il consigliere comunale della Lega esprime perplessità sulle norme che bar, ristoranti e pizzerie, con l’avvio della stagione estiva, sono tenuti a rispettare: "Amministrare sentendo solo una campana non porterà Montesilvano fuori dalla crisi"

Aurelio Cilli, consigliere comunale della Lega a Montesilvano, interviene dopo essere venuto a conoscenza delle comunicazioni del Comando della Polizia Locale sulle norme che gli stabilimenti balneari, bar, ristoranti e pizzerie, con l’avvio della stagione estiva, sono tenuti a rispettare.

"Si tratta di regole e norme molto restrittive - afferma Cilli - che, a mio avviso, avrebbero necessitato di un preliminare incontro tra tutti i soggetti coinvolti e l’Assessore competente, affinché fossero chiarite modalità e possibili soluzioni per consentire agli esercenti di lavorare al meglio e offrire un servizio turistico all’altezza di una città sul mare. Una semplice comunicazione, che non chiarisce dubbi e dettagli, non fa che rallentare l’avvio di una stagione già con mille problemi e difficoltà. Coloro che offrono servizi e che promuovono turismo sul territorio andrebbero sostenuti dagli amministratori, affiancati nella risoluzione dei mille cavilli burocratici e anzi appoggiati se scelgono di allungare orari e tempi di somministrazione dei servizi. Questo promuove l’economia di una città balneare, questo stimola il turismo e l’attrattiva di una città sul mare".

Secondo Cilli, infatti, "le regole sono importanti e vanno fatte rispettare, ma di pari passo va consentito un ottimale sviluppo dei servizi che sono vitali per Montesilvano e che, se frenati, possono creare danni enormi per la nostra città".

"Amministrare sentendo solo una campana o nella presunzione di possedere tutte le soluzioni ai problemi - conclude il consigliere - non porterà fuori da questa crisi la nostra città ma anzi le impedirà ogni possibilità di rinascita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilli critica le regole imposte agli stabilimenti balneari: "Sono molto restrittive"

IlPescara è in caricamento