rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Nonni Vigilantes, in Comune scoppia il "Caso Maggitti"

Hanno scatenato le ire dell'opposizione le parole del Comandante della Polizia Municipale Maggitti in merito alle lamentele dei "nonni vigilantes" sui ritardi nei pagamenti. PD: "Revocare l'incarico"

Hanno scatenato l'ira dell'opposizione le parole del Comandante della Polizia Municipale Maggitti, che, come riportato dal quotidiano Il Centro, ha replicato alle lamentele dei "nonni vigilantes" che ogni giorno si occupano della sicurezza dei bambini e ragazzi che entrano ed escono dalle scuole, per il ritardo nei pagamenti.

Maggitti, infatti, ha parlato di lamentele vergognose, sottolineando come la mansione da loro svolta in sia da considerarsi un lavoro, e che il voucher previsto è una specie di rimborso spese. Il Comandante sottolinea anche come grazie all'intervento dei Vigili Urbani, la procedura per i pagamenti, che non sono di competenza del Corpo, sia stata accelerata e semplificata. Inoltre, Maggitti ha annunciato che a breve verranno pagati i mesi di novembre e dicembre, annunciando però che il Corpo Della Polizia Municipale, considerando le continue lamentele, potrebbe rivedere la propria posizione di organo intermediario.

L'OPPOSIZIONE I consiglieri d'opposizione del PD, più Adelchi Sulpizio, Fausto Di Nisio dell'Italia dei Valori e Giovanni Di Iacovo di SEL, chiedono la revoca dell'incarico a  Maggitti, parlando di dichiarazioni gratuite ed oltraggiose nei confronti dei "nonni vigilantes".

I consiglieri parlano di parole farneticanti:  "l’incredibile ed increscioso episodio che ha avuto come bersaglio i nonni vigili, purtroppo, è solo il seguito di altra ed ancora meno chiara vicenda che ha riguardato il Comandante della Polizia Municipale Dr. Maggitti." e chiedono al sindaco di revocare l'incarico a Maggitti senza nessun indugio.

MASCIA Il sindaco Mascia intanto ha garantito che entro pochi giorni verranno liquidati i voucher ai "nonni vigilantes", aggiungendo di voler approfondire le cause che hanno portato a questo ritardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni Vigilantes, in Comune scoppia il "Caso Maggitti"

IlPescara è in caricamento