rotate-mobile
Politica Manoppello

Niente profughi a Manoppello, Forza Italia: "Scongiurata l'invasione"

Battaglia praticamente vinta per Forza Italia ed i cittadini di Manoppello che hanno detto no all'arrivo di 24 profughi. Saranno solo 8 quelli ospitati: una famiglia ucraina ed una del Ghana

Nessuna "invasione" di profughi a Manoppello. Esprimono soddisfazione il vicesindaco Palmisano, capogruppo Di Bartolomeo e Capogruppo regionale Fi Sospiri dopo aver ottenuto l'arrivo di soli 8 rifugiati a fronte dei 24 previsti inizialmente. Ricordiamo che i cittadini avevano raccolto circa 800 firme per dire no all'arrivo dei profughi nella cittadina pescaese.

"Ben 800 residenti, spaventati e allarmati, hanno chiesto di fermare tale invasione, e a noi è stato sufficiente verificare le carte amministrative per capire che c’erano carenze tecnico-autorizzative a carico della struttura destinata a dare accoglienza a pagamento e non gratuita. Per queste carenze abbiamo chiesto al sindaco di non rilasciare il certificato di agibilità, scatenando il becero populismo dell’opposizione che non ha trovato di meglio che accusarci di razzismo, quando il loro stesso ruolo di eletti dal popolo, avrebbe imposto loro di pretendere quegli approfondimenti amministrativi e il rispetto della legge." ha dichiarato Sospiri, aggiungendo che a Manoppello arriverà una famiglia ucraina ed una del Ghana.

FIRME CONTRO I PROFUGHI

"In questo caso è evidente che ha funzionato la collaborazione istituzionale tra più Enti, a partire dal Prefetto Provolo – hanno aggiunto Palmisano, Di Bartolomeo e Sospiri -. Chiaramente continueremo a tenere alta l’attenzione, specie in vista delle ultime novità annunciate dal Governo circa l’ospitalità forzosa dei presunti profughi, novità che non mette al riparo alcuna città, ma comunque noi siamo pronti a garantire ogni volta in cui ci sarà bisogno, una battaglia di chiarezza, trasparenza e rispetto delle regole” hanno concluso gli amministratori locali di centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente profughi a Manoppello, Forza Italia: "Scongiurata l'invasione"

IlPescara è in caricamento