rotate-mobile
Politica

Nicola Zingaretti a Pescara per i comitati "Piazza grande", ecco dove e quando

L'evento è previsto martedì 13 novembre alle ore 18 nella sala consiliare del Comune, dove l'esponente del Partito Democratico (che è anche presidente della Regione Lazio) illustrerà la propria piattaforma programmatica

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sarà martedì 13 novembre a Pescara per incontrare i cittadini. L'evento è previsto alle ore 18 nella sala consiliare del Comune, dove Zingaretti - esponente del Pd candidato alla segreteria nazionale del partito - illustrerà la propria piattaforma programmatica nell'ambito dei comitati “Piazza Grande”.

Nei giorni scorsi è stato costituito un primo coordinamento abruzzese composto, tra gli altri, da Antonio Castricone, Francesca Ciafardini, Saverio Gileno e Gianni Melilla. Non mancano esponenti dell'amministrazione Alessandrini come l'assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo e i consiglieri di maggioranza Piero Giampietro e Leila Kechoud.

«Attorno alla candidatura di Nicola Zingaretti si sta mobilitando un mondo molto più ampio del Pd – hanno spiegato i referenti dei comitati “Piazza Grande” – con l'obiettivo di ricostruire un centrosinistra popolare e alternativo a questo governo, con un progetto di governo che si è già misurato in altre realtà battendo Movimento 5 Stelle e Lega. Un progetto ampio, civico e di partecipazione, con una rinnovata centralità dei temi dell’ambiente, dei diritti, del lavoro». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Zingaretti a Pescara per i comitati "Piazza grande", ecco dove e quando

IlPescara è in caricamento