rotate-mobile
Politica

Nicola Maiale sarà il nuovo segretario del Pd di Pescara, sabato il congresso provinciale

Il congresso del Partito Democratico è in programma dopodomani, sabato 27 giugno, a Villa De Riseis dalle ore 10

Nicola Maiale sarà il nuovo segretario provinciale del Pd di Pescara.
Il congresso del Partito Democratico è in programma dopodomani, sabato 27 giugno, a Villa De Riseis dalle ore 10.

Maiale è il candidato unico per la segreteria provinciale e dunque verrà proclamato segretario: «Per noi fondamentale il dialogo».

È prevista la partecipazione, tra gli altri, del segretario regionale Michele Fina, dei senatori Luciano D’Alfonso e Andrea Ferrazzi (responsabile nazionale rigenerazione urbana del partito e vicepresidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sulle Ecomafie) e del commissario alla ricostruzione del Centro Italia Giovanni Legnini. Interverrà in videocollegamento Emanuele Felice, responsabile nazionale economia del Pd. Sono stati invitati sindacati e associazioni di categoria e rappresentanti dell’associazionismo e delle forze politiche del centrosinistra. 

Questo quanto dice Maiale:

«Per il Congresso abbiamo scelto il titolo "Costruire comunità”, a evidenziare un lavoro che non si è mai interrotto nonostante i mesi di lockdown. In questi mesi non abbiamo smesso di dialogare con i segretari dei circoli per affrontare i mille problemi che esplodevano sul territorio, abbiamo tenuto un filo costante di dialogo con il mondo del lavoro e della produzione. Credo nel dialogo come strumento della promozione di una nuova condizione umana, e sono convinto che debba essere alla base del percorso che sabato si apre formalmente, ma a cui abbiamo già dato respiro in questi difficili mesi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Maiale sarà il nuovo segretario del Pd di Pescara, sabato il congresso provinciale

IlPescara è in caricamento