rotate-mobile
Politica Centro / Viale Regina Margherita

Ncd: "Cambiare i sensi di via Regina Margherita e via De Amicis"

Ncd ritiene "opportuno e prioritario" cambiare il senso di marcia di via Regina Margherita, dall'incrocio con viale Muzii, per tornare alla situazione originaria

Ieri, in commissione Grandi infrastrutture e viabilità, si è parlato della viabilità nella zona centrale di Pescara con particolare riferimento a via Regina Margherita e all'area del mercato coperto di via largo Scurti. Il Nuovo Centrodestra ha messo in evidenza che "appare opportuno e prioritario" cambiare il senso di marcia di via Regina Margherita, dall'incrocio con viale Muzii, per tornare alla situazione precedente alle ultime modifiche, e quindi consentire alle auto di spostarsi su questa arteria da nord a sud.

"Sarebbe - affermano Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore - un intervento utile a fluidificare il traffico della riviera, che in alcune fasce orarie appare eccessivamente appesantita, e permetterebbe di avvicinarsi in auto al centro commerciale della città, che ne trarrebbe vantaggio".

Si dovrebbe anche pensare di modificare l'esistente su via de Amicis o su via Mazzini, considerato che entrambe le strade sono percorribili nello stesso senso di marcia, per cui una dovrebbe restare percorribile in direzione mare-monti l'altra dovrebbe essere aperta in direzione monti-mare, per evitare doppioni. Il Comune, secondo Testa, Cremonese e Pastore, dovrebbe anche attivarsi per creare una migliore accessibilità alla zona del mercato, in corso di riqualificazione, in Largo Scurti, essendo diventata una zona in grande espansione.

Infine, secondo Ncd è prioritario velocizzare al massimo l'iter per il via libera alla filovia e puntare alla realizzazione di parcheggi di scambio all'entrata della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncd: "Cambiare i sensi di via Regina Margherita e via De Amicis"

IlPescara è in caricamento