rotate-mobile
Politica

Multe al personale Gtm in via San Luigi Orione: interrogazione di Blasioli

Il consigliere comunale Blasioli, del PD, ha presentato una interrogazione urgente all'assessore Fiorilli per avere delucidazioni sulle multe comminate ad alcuni dipendenti e autisti GTM

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Presentata questa mattina l'interrogazione urgente con cui si chiedeva all'Assessore alla mobilità Fiorilli di sapere se il 4 ottobre è stata la dirigenza della GTM ed il particolare il Direttore Max Di Pasquale a chiamare la Poizia Municipale per sanzionare le auto degli autisti e del personale della GTM che prendendo servizio alle 4,30 di mattina avevano lasciato l'auto privata fuori posto, ritrovandosi una multa di €. 39,00 sul parabrezza della propria auto privata. Nell'interrogazione urgente si chiedeva anche di sapere come e perché lo stesso Direttore non avesse avvertito i dipendenti perché collaborassero allo spostamento della autovettura in uno spirito di collaborazione leale che dovrebbe esserci tra datore e lavoratore.
 
Nell'interrogazione si chiedeva anche di conoscere se e come il Comune di Pescara ha dato seguito all'ordine del giorno presentato sempre dal Consigliere Blasioli e votato il 17 settembre all'unanimità dal Consiglio, con cui si chiedeva all'amministrazione comunale di intervenire presso la GTM per riportare alle 23.00 la partenza delle corse 4 e 5 verso i colli (quartiere isolato di 35.000 abitanti che dopo le 22.00 risulta privo di collegamenti) e per istituire una corsa di trasporto che passando su via San Luigi Orione (dove ha sede la GTM) potesse garantire o spostamento casa-lavoro dei 400 dipendenti costretti a spostarsi in macchina, ponendo fine ad un paradosso tutto pescarese in cui chi lavora presso la GTM non può prendere l'autobus.
 
Si chiedeva inoltre se è intenzione del Comune di realizzare stalli di sosta sul lato mare di via San Luigi Orione, arteria molto larga che permette i predetti stalli.
 
L'assessore Fiorilli, riservandosi di rispondere per iscritto, ha anticipato che per quanto è a sua conoscenza è stata la dirigenza a chiedere l'intervento dlela P.M. dicendo anche che sarà più preciso in esito ad un incontro fissato per la prossima settimna conla GTM, incontro che darà risposte anche all'ordine del giorno di Blasioli sia per gli autobus notturni verso i colli, sia per la linea che dovrebbe transitare dinanzi alla sede stessa della GTM.
 
Si è inoltre dichiarato disponibile a prevedere con un'ordinanza specifica la realizzazione di stalli di sosta di via San Luigi Orione, come richiesto nell'interrogazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe al personale Gtm in via San Luigi Orione: interrogazione di Blasioli

IlPescara è in caricamento