rotate-mobile
Politica

Approvata la mozione della consigliera Catalano (Pd) per abbassare l'Iva sui prodotti igienici essenziali

La mozione denominata "Tampon Tax" è stata approvata durante la seduta odierna del consiglio comunale

Il consiglio comunale ha approvato, durante la seduta di oggi 6 ottobre, la mozione presentata dalla consigliera comunale del Pd Stefania Catalano denominata "Tampon tax" che punta d abbassare l'Iva sui prodotti igienici indispensabili e di prima necessità per donne, neonati ed anziani. La consigliera ricorda che attualmente per questi prodotti viene applicata l'Iva esattamente com per mobili, apparecchi informatici, tartufi ed altri beni di lusso. Assieme alla Catalano, il segretario cittadino Antonio Caroselli ha aggiunto:

“Il Pd di Pescara è da tempo impegnato in questa battaglia di civiltà per l'abbassamento dell'IVA su questi prodotti. Abbiamo ospitato il 28 agosto una tappa del tour nazionale “Un nuovo ciclo”, iniziativa dell’associazione “Tocca a noi” di Lucrezia Iurlaro e Laura Sparavigna (consigliera comunale di Firenze) che si pone l'obiettivo di portare in giro per l'Italia la proposta dell'abolizione della “Tampon Tax” e di coinvolgere le amministrazioni comunali per iniziative per agevolare l'acquisto di questi prodotti.

Per questo abbiamo presentato come centrosinistra una mozione, approvata all’unanimità, che chiede al Sindaco di: impegnarsi per collaborare con Enti locali e Regione per attivare iniziative di agevolazione economica per i beni igienici femminili, per neonati ed anziani; di attivare iniziative di sensibilizzazione sul tema con il coinvolgimento di Fater Spa. e Federfarma; di predisporre un deposito di beni non alimentari di prima necessità” concludono gli esponenti Dem".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la mozione della consigliera Catalano (Pd) per abbassare l'Iva sui prodotti igienici essenziali

IlPescara è in caricamento