Movida Piazza Muzii: sindaco si dimentica dell'ordinanza sugli orari di chiusura, caos in vista?

L'amministrazione comunale, denuncia Cerolini di Forza Italia, non avrebbe prorogato l'ordinanza relativa agli orari di chiusura dei locali della movida in centro, scaduta il 2 ottobre. "Ora ci aspetta il far west"

La Movida di Piazza Muzii

Fine settimana di caos, risse e degrado fino all'alba fra Piazza Muzii e via Cesare Battisti? Secondo il coordinatore cittadino di Forza Italia la situazione è destinata a degenerare considerando che non esiste, allo stato attuale, una delibra in vigore sugli orari di chiusura dei locali.

Il sindaco Alessandrini e la sua giunta, infatti, non avrebbero promulgato la nuova ordinanza riguardante gli orari. Quella precedente è scaduta il 2 ottobre e dunque, secondo Cerolini, i locali sarebbero legittimati a rimanere aperti anche fino all'alba, facendo degenerare una situazione già insostenibile sul fronte dell'ordine pubblico per i residenti.

Cerolini attacca duramente Alessandrini: “Nella città delle notti bianche, del divertimento sfrenato, del mare inquinato, si pensa a tutto, tranne che alla sicurezza di coloro che frequentano la nostra città o che ci vivono, ritrovandosi con decine di locali di intrattenimento serale sotto i balconi di casa dall’oggi al domani, il sindaco Alessandrini si è pure scordato di rinnovare l’ordinanza di disciplina degli orari di attività notturna dei locali nel quadrilatero centrale, scaduta lo scorso 2 ottobre. Il che significa che da questo momento ogni attività potrà decidere, autonomamente, quando abbassare la serranda, senza limiti né sanzioni".

MOVIDA VIOLENTA, OTTO LOCALI CHIUDERANNO IN ANTICIPO

Ma il coodinatore locale di Forza Italia attacca anche gli otto locali che hanno deciso spontaneamente di abbassare le serrande alle due, dunque in anticipo rispetto all'orario dell'ordinanza in vigore fino ad oggi, parlando di un "regalo" per i residenti che in realtà non farà altro che peggiorare la situazione, riversando fiumi di clienti in strada fin dalle 2.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Chiediamo al sindaco di firmare subito l’ordinanza per disporre gli orari di chiusura dei locali, prestando attenzione ai residenti, ovvero tutelando il riposo notturno. E chiediamo al Prefetto Provolo di vigilare affinchè quell’ordinanza venga subito emessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Dramma a Cappelle sul Tavo: si toglie la vita dopo la morte del figlio in un incidente

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Tragedia a Scafa: schianto mortale per un motocilista lungo la sp63

  • Autostrada A14 nel caos, 8 km di coda prima del casello di Pescara Nord/Città Sant'Angelo

  • Collecorvino, moto contro auto: giovane trasportato in elicottero a Pescara

Torna su
IlPescara è in caricamento