rotate-mobile
Politica

Morto l'ex sindaco di Pescara Gaetano Novello: il ricordo di Sospiri e di Acerbo

Il presidente del consiglio regionale e l'ex consigliere comunale e regionale ricordano l'ex primo cittadino scomparso oggi all'età di 89 anni

Il presidente del consiglio regionale Sospiri esprime cordoglio anche a nome di tutta l'assemblea legislativa abruzzese per la morte di Gaetano Novello, che fu sindaco di Pescara dal 1963 al 1971. Novello è stato anche presidente del consiglio regionale.

Nell'esprimere la vicinanza alla famiglia, Sospiri sottolinea come Novello abbia ricoperto un ruolo di primissimo piano nella storia politica della nostra regione e per questo suo considerevole contributo deve essere ricordato dalle presenti e dalle future generazioni di amministratori abruzzesi.

Anche Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ed ex consigliere comunale e regionale, ha parlato di una persona dall'alto valore morale ed un protagonista della storia di Pescara e dell'Abruzzo:

Un politico di spessore, che univa alla cultura politica la capacità di ascoltare i problemi della gente, di progettare e realizzare, di confrontarsi. Non è un lutto solo per la politica e le istituzioni ma per tutte le cittadine e i cittadini che condiderano importanti l'onestà, la competenza messa al servizio della comunità, la passione civile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'ex sindaco di Pescara Gaetano Novello: il ricordo di Sospiri e di Acerbo

IlPescara è in caricamento