Montesilvano: proseguono i lavori in via Adige

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere che i lavori in via Adige, necessari per risolvere il problema degli allagamenti durante le piogge, sono a buon punto, e quindi la scadenza stabilita per la consegna dovrebbe essere pienamente rispettata

Sono partiti circa due settimane fa i lavori in via Adige, necessari per risolvere definitivamente il problema delle acque bianche, che causano allagamenti durante le piogge.

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che i lavori si trovano a buon punto, e che per Natale il cantiere, ora installato all'incrocio con la Strada Parco, arriverà più o meno all'intersezione con Corso Umberto.

La buona amministrazione attuata – spiega il sindaco Pasquale Cordoma –, rispettando il progetto primordiale dell’opera e ampliandolo con l’inserimento di interventi su altre strade (via Tevere, via Orta, via Tronto e via Iseo), ha permesso di fare economia pensando anche ad altre zone della città come viale L’Aquila, che puntualmente è soggetta ad allagamenti.

In via Nilo, ad esempio, siamo intervenuti con l’ampliamento di una linea di raccolta delle acque bianche, nuovi marciapiedi, il rifacimento del manto stradale e l’allargamento della carreggiata, in alcuni tratti, attraverso la cessione da parte di privati. I lavori in via Adige procedono in modo spedito" ha dichiarato Cordoma.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, paura in centro: allarme bomba nucleare alla stazione

  • Scontro tra auto e moto a Silvi, morta una donna di Città Sant'Angelo

  • Pescara, auto travolge famiglia di tre persone sul lungomare nord

  • Jova Beach Party a Montesilvano, il Sib Abruzzo: "Evento da incorniciare per la storia dell'Abruzzo"

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Scontro tra Suv e moto, incidente mortale sulla Nazionale Adriatica

Torna su
IlPescara è in caricamento